erwan

Membro Assiduo
770 Euro per fare delle visure ipotecarie e catastali mi sembra uno sproposito, io con Visure e documenti on line spendo 50 euro per una ipotecaria E catastale,
senza dubbio;
ma anche se ricorri al fai da te per riparare un rubinetto risparmi quello che ti chiederebbe l'idraulico...
:risata:
un professionista si fa pagare anche per muovere un dito, è normale;
(con ciò resta il fatto che addirittura 700 e passa euro sono nient'altro che un ricatto bello e buono...)
 

Arabella10

Nuovo Iscritto
Ho chiamato direttamente la segretaria del notaio, basta con questo agente immobiliare!!!!
Le ho chiesto i costi delle visure nel dettaglio con allegate ricevute e scontrini.
Sto aspettando che mi dia l'ok per andare in studio a visionare......
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
C'è sempre la caccia alla streghe ed Erwan è in prima battuta col fucile spianato.
Ma mi spiegate cosa c'entra in questa discussione il ruolo dell'agente immobilare? Ha predisposto un preliminare che deve essere completo di ogni suo punto ha prospettato un Notaio per redigere l'atto di compravendita in quanto la nostra amica Arabella non era in grado di indicarne uno.
Ora a fronte di preventivi richiesti trova più conveniente stipulare con un altro Notaio, è un suo sacrosanto diritto, che lo faccia nessuno può impedirglielo.
Mi piacerebbe sapere di cosa si occupa Erwan.
 

Arabella10

Nuovo Iscritto
C'è sempre la caccia alla streghe ed Erwan è in prima battuta col fucile spianato.
Ma mi spiegate cosa c'entra in questa discussione il ruolo dell'agente immobilare? Ha predisposto un preliminare che deve essere completo di ogni suo punto ha prospettato un Notaio per redigere l'atto di compravendita in quanto la nostra amica Arabella non era in grado di indicarne uno.
Ora a fronte di preventivi richiesti trova più conveniente stipulare con un altro Notaio, è un suo sacrosanto diritto, che lo faccia nessuno può impedirglielo.
Mi piacerebbe sapere di cosa si occupa Erwan.

ciao lionello,
l'agente immobiliare vuole che io lo contatti per ogni cosa; non vuole che senta il venditore, non vuole che contatti il notaio, vuole filtrare tutto. ecco perchè ho scritto che ho deciso di non rivolgermi più a lui.
Poi, hai scritto bene: ho, all'inizio, scelto quel notaio, ho chiesto un preventivo che mi è arrivato, badaben, dopo 9 ....dico ....NOVE MESI; ho trovato prezzi piu' vantaggiosi, scelgo un altro.
Ma 800 € col piffero che li tiro fuori!!!
Cavoli tutta sta storia mi sta facendo venire il mal di testa
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
L'agente immobiliare non ha vincoli contrattuali rispetto alle parti, una volta sottoscritto il contratto preliminare, con la responsabilità solidale dello stesso in riferimento alla corresponsione dell'imposta di registro dovuta a fronte della stipulazione del contratto concluso a seguito della sua attività, è pertanto un terzo estraneo nel rapporto contrattuale. Fagli capire questo e contatta direttamente sia il venditore se hai necessita di interoquire con lui perchè parte attiva dll'affare, sia con il Notaio per chiedere spiegazioni circa le somme richieste, mi permetto di ribadirti il mio pensiero che a fronte di un preventivo più basso, questo Notaio potrebbe praticarti la stessa cifra.
 

avettor

Nuovo Iscritto
In questo caso l'agenzia si sta comportando in modo scorretto poiché:
- spinge molto perché arabella scelga il "suo" notaio, nonostante questo abbia prodotto un preventivo con nove mesi di ritardo e poco vantaggioso in termini di prezzo
- ha effettuato delle visure non richieste
- vuole farsele pagare a peso d'oro (sappiamo tutti qual è il prezzo reale di queste visure).
Io sono senz'altro dalla parte di Arabella mentre questa agenzia che non sta dando prova di serietà e professionalità.
 

Gugli

Membro Attivo
caro lionello, posso assicurarti che molti dovrebbero mettersi la mano sulla coscienza e tenercela un bel pò ...

non me ne vogliano tutte le persone oneste del mondo...!

aggiungo per una riflessione...

Aristofane dixit:
"Le persone oneste ed intelligenti difficilmente fanno una rivoluzione, perché sono sempre in minoranza."
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto