pd86

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, da giorni sto impazzendo per trovare una soluzione..
Io e il mio ragazzo dobbiamo andare a vivere nella mansarda e purtroppo non possiamo mettere una cucina a gas, così ho pensato di virare verso la cucina a induzione o vetroceramica.
Quale delle due è migliore in fatto di consumi e comodità?
Sono incinta e per almeno un paio di anni dovremo adattarci in questa situazione, solo che trovare un compromesso non è sempre facile.. qualcuno può darmi un aiuto?

Cara amica,
mi fa piacere risponderti e darti una informazione corretta che proviene dalla maturata esperienza in materia.
Io posseggo fino dal 1988 una cucina in vetroceramica Marca Bosch (escludi tutte le altre marche) elettrica
che feci venire direttamente dalla germania , vista in occasione di una mia visita fatta ad un amico in Olanda.
E' favolosa. Nel contempo feci venire anche sia la lavastoviglie sia il forno (sempre marca Bosch) che a quel tempo era avveniristico.Sia la lavastoviglie ,sia il forno che il vetroceramica sono in funzione interrottamente da quella data senza avere mai visto l'assistenza. Il piano in vetroceramica, anche se elettrico, lavora con intelligenza e pertanto i consumi elettrici sono ridottissimi. Anche la pulizia è semplice perchè trattasi di un piano liscio di vetro.
Questo è quanto ti posso confermare con assoluta lealtà.
Esperienza più che positiva !!!
Ciao

Grazie mille per la risposta :-D
Sto cercando consigli ovunque e qualcuno accennava al fatto che i piani in vetroceramica sono costosi e pericolosi per i bambini perchè si raffreddano lentamente.. io non ne ho mai usati ne in vetroceramica ne a induzione quindi sono costretta ad andare alla cieca..
Quello che vorrei è poter spostare poi questi fuochi in un'isola quando potremo fare il nostro appartamento e quindi potremo scegliere la cucina come vogliamo e che prezzo e consumi siano ragionevoli, con un figlio in arrivo ogni centesimo diventa prezioso..

non saprei consigliarti in merito al modello ma confermi la marca: Bosch di sicuro
io ho comprato un piano cottura Whirpool mi è arrivato rigato e non me lo hanno cambiato ,in ogni caso è durato poco il primo è durato due anni e il secondo, che mi hanno dato in sostituzione del primo (avessi saputo lo avrei fatto riparare) ha già problemi di contatti: mai più whirpool
la lavastoviglie bosch è dal 2000 che soggiorna in cucina ha visto il tecnico 1 volta sola,cambiata una parte elettrica (50 euro) e va come un mulo (sabato e domenica anche 4 lavaggi) ,idem il forno che mai ha visto il tecnico ...

ci pensavo anch'io di rivolgermi da bosch ma i prezzi non sono proprio un granchè.. giustamente hanno ottimi prodotti ma adesso devo ragionarci bene.
Comunque grazie mille per l'aiuto! Siete stati tutti gentilissimi e di grande aiuto :-D

ho controllato su internet un induzione parte da 500 euro non sarà il top di gamma ma un piccolo investimento che potrai utilizzare per più anni e in piena sicurezza
su internet ci sono molti motori di ricerca per confrontare i prezzi
auguri per il piccolo o la piccola

avrei trovato una piastra a poco prezzo ma come sarà? Non ho mai utilizzato l'induzione e quindi sono in ambiente estraneo, la marca è kuppersbusch e guardando il sito l'azienda non sembra male.. boh, devo trovare delle info in più

ho dato anche io un'occhiata al sito; a me sembrano materiali "sofisticati": tieni conto però oltre al prezzo d'acquisto (non penso sia dei più economici) anche dell'eventuale assistenza, dato che x l'italia esiste solo un "punto" a Bolzano!!!!!!!
io fossi in te mi butterei sulla bosch, un nome una garanzia
buona fortuna e auguri per il bimbo/a

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro