tonycamp1978

Nuovo Iscritto
non è che acquistando le quote acquisto pure le ipoteche???? Mi è stato detto così...:disappunto:

si.... è proprio così, ma ti ripeto... vai a parlare nella sede di equitalia di competenza territoriale, ti diranno loro come fare. Il problema è risolvibile... tanto a loro interessa il cash.... l'unica cosa penso... è che il corrispettivo da pagare per l'acquisto della quota (che poi prenderà equitalia!) dovrà essere congruo ai valori di mercato, nel senso che sull'ammontare del corrispettivo ci sarà bisogno dell'ok di equitalia, per cui, penso, occorrerà una perizia da parte loro.
 

hanton21

Membro Assiduo
dipende tutto dall'entita' della somma : in ogni caso dovrai pagare Equitalia con una somma che non potra' (ammettendo un concordato !) essere inferiore ad un 30 % del totale dovuto...ma che ti vada MOLTO bene : se devi vendere...potresti bendere con assunzione di ipoteca ma,se come mi pare di capire,il valore stimato e' 30.000 e la richiesta Equitalia li supera.....lo si puo' acquistare solo se "sotto" c'e' un giacimento di petrolio ....
 

Gian84

Membro Attivo
L'Italia è proprio strana.... boh..... uno ha ha debiti per 250 mila euro, ha delle quote che considerato il valore degli immobili varranno 3000 euro se va bene.... e per togliere le ipoteche con ogni probabilità devi dare il 30% del suo debito...mah.... mi informerò...grazie a tutti
 

hanton21

Membro Assiduo
Gian ; un ultimo conto: da quanto tempo esistono le ipoteche ? guarda che se equitalia avesse agito bene e non avesse dubbi nonche' fosse certa di "realizzare" ..ti avrebbe gia' mandato il pignoramento e l'annuncio di vendita all'incanto....generalmente dall'ìiscrizione al pignoramento passono meno di 6 mesi ed altri 2 circa per la messa in vendita all'asta.....ergo .....: comunque vai pure....io ci sono stato ed ho visto gente "normale" divenire "ghestapo" o "KGB" quando ti siedi loro in fronte.....gia' ti BOLLANO come EVASORE (a me hanoo mandato un estratto conto con un bel timbrone sopra !) poi,se scoprono di aver "dimenticato qualcosa"...e pertanto di essere in torto... si profondono in scuse con aria da macaco che abbia ingoiata un'aragosta viva....
 

hanton21

Membro Assiduo
gian : mi vien che' ridere ....vedi che qualcosa non va ? hai mai sentito parlare di "cartelle pazze" ?oppure equitalia si e' accorta della impossibilita' di riscuotere un cifra esorbitante su un valore inesistente....aspetta un "pesciolino" che abbocchi e si impaurisca......non fara' nulla !...controlla meglio CHI dovrebbe avere il vero credito....fisco,IVA etc ..e ricorda che equitalia e' solamente una "agenzia privata"di riscossione per conto dei vari ENTI...tipo appunto fisco ,IVA,balzelli comunali etc....controlla meglio perche',quando e' successo a me, andando a VEDERE chi era il creditore primario ....lo stesso ha affermato che NON aveva nessun credito da esigere nei miei confronti....ergo si sono rimangiayi il tutto
 

Gian84

Membro Attivo
no infatti il problema è che i debiti come avrai capito non sono miei..... ma di alcuni parenti....quindi mi dovrei far fare una delega per andare a discutere la cosa con Equitalia.... e poi prendere appuntamento con il loro ufficio legale.... boh....adesso vedo bene cosa fare.... grazie cmq...
 

crys75

Nuovo Iscritto
Gian, ciao, sei riuscito nel tuo intento.... ? siamo vicini vicini di paese, e con un medesimo problema, se possono esserti di aiuto le mie info che fin' ora sono riuscito a raccogliere non hai che da chiedere.
 

Gian84

Membro Attivo
Gian, ciao, sei riuscito nel tuo intento.... ? siamo vicini vicini di paese, e con un medesimo problema, se possono esserti di aiuto le mie info che fin' ora sono riuscito a raccogliere non hai che da chiedere.


Ciao anche tu con lo stesso problema? No guarda al momento non sono riuscito ancora a risolvere anzi, se si può dire, la situazione si è complicata ulteriormente. Oltre mio cugino anche mia zia e mia cugina (della stessa famiglia) hanno le loro quote sotto ipoteca. Guarda mi farebbe piacere sapere come hai risolto la cosa....se l'hai risolta... di dove sei esattamente?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto