Gian84

Membro Attivo
Buonasera a tutti E' da circa 1 annetto che sto cercando di risolvere questo problema: 10 soggetti condividono 3 immobili. 1 di questi soggetti ha le sue quote ipotecate da Equitalia x pendenze con il fisco. Presento la cosa ad un notaio di fiducia, che mi dice di agire: in scioglimento della comproprietà dei beni e di attuare una trasmigrazione delle ipoteche che gravano sui tre immobili, poiché il soggetto ha quote di proprieta' in tutti e tre gli immobili, facendo gravare l'intera ipoteca su un solo immobile che rimarrebbe ad Equitalia che sarà poi libera di metterselo all'asta. Ora posto che il valore dei tre immobili e' davvero esiguo e le quote del soggetto indebitato sono davvero irrisorie, ma il debito dello stesso soggetto e' astronomico (per dare un'idea, valore degli immobili insieme= 60.000 debito=250.000)si presenta un altro problema. In seguitio ad opportuni accertamenti, il soggetto debitore nei confronti di Equitalia non e' più solo 1 ma diventano 2 e ovviamente anche il secondo comproprietario debitore ha un debito astronomico rispetto alle quote. Ora, al di la del fatto che Equitalia accetti o no il concetto della trasmigrazione dell'ipoteca. La mia domanda e': sapete dirmi se si possono trasmigrare le ipoteche di due soggetti in un unico immobile in modo tale da concentrare li le ipoteche di entrambi solo su quello liberando, in questo caso, gli altri due immobili? Sulla possibilità di farlo x un soggetto solo so che e' possibile, la domanda e' vale anche per due? E' una strada praticabile? Vi prego di concentrarvi solo su questa domanda grazie... Il resto non mi e' utile :daccordo: ciaoooo
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
non conosco le regole ma mi sembra assurdo che equitalia accetti di concentrare le ipoteche di due soggetti su un solo bene quando può metterli all'asta tutti e tre e dare ai restanti comproprietari secondo le loro quote.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto