cesare bertola

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti ,
Ho sentito dire che potrebbe essere riaperto il termine per usufruire dello scudo fiscale per riportare in Italia i capitali tenuti all'estero .
E' vero o e' soltanto una voce senza fondamento ?
Grazie
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
anch'io spero non sia vero, mi sembra che i "furbi" per usare un eufemismo, siano stati favoriti oltre ogno umana tollerabilità.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Purtroppo sono tanti e tanti anni che questi signori fanno circolare le voci, le smentiscono e poi le applicano. L'ultima è quella verificatasi adesso, con la guerra in Libia (sembra di essere tornati ai tempi di Crispi - esattamente 100 anni fa). Tutti i consumatori premevano perché venissero abbassate le accise sui carburanti per calmare un pò gli aumenti che si stanno verificando. E i nostri ineffabili governanti che ti fanno? Aumentano le accise di 2 centesimi per fronteggiare l'emergenza Beni Culturali!!!! Dopo che sono riusciti a devastare con l'insipienza e l'incuria un patrimonio mondiale per il quale, tra l'altro, i giocatori italiani hanno partecipato e partecipano ogni settimana puntando sui vari giochi -Lotto-Superenalotto- all'estrazione del Giovedì che, quando fu istituita venne dichiarato che i proventi sarebbero andati al recupero ed alla conservazione dei beni culturali. Proporrei uno scambio all'Algeria o alla Tunisia, o alla Libia o all'Egitto: L'Italia si prende 50.000 migranti da ognuno dei Paesi di cui sopra, purché loro, in cambio, si prendano tutta la nostra classe politica. 200.000 in cambio di 1500 persone (o simili). CLAUSOLA DI IRREVERSIBILITA' DEL CAMBIO!!!
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
E i nostri ineffabili governanti che ti fanno? Aumentano le accise di 2 centesimi per fronteggiare l'emergenza Beni Culturali!!!!

l'ineffabile Letta ha dichiarato che gli italiani saranno ben felici di pagare qyesti due centesimi. peccato che non li abbia messi a scegliere tra due distributori diversi allora vedrebbe! ma ci rendiamo conto, oltre al danno le beffe per distribuire soldi ai soliti amici che fanno film che nessuno si sognerebbe mai di vedere! che poi crolli Pompei... che vuoi farci è così vecchia... sposo in pieno l'idea dello scambio ma quelli sono disperati mica scemi...
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Hai ragione...gli scemi siamo noi che continuiamo a mantenerli..... Guarda un pò "loro" (Tunisini & co. fino ai Siriani odierni) che cosa fanno ai loro dittatori.....E poi sarebbero incivili e retrogradi?
 

cesare bertola

Nuovo Iscritto
Magari avessi questo problema !!!
Sono pienamente d'accordo con voi ad essere scandalizzati da questa eventualita' , ma non pensate che aprendo ancora una volta lo scudo fiscale , si potrebbe dare la possibilita' di fare degli investimenti in italia a coloro che hanno dei soldi fermi fuori e dare cosi' un impulso all'economia che e' ancora stagnante ?.
Certamente si dovrebbero mettere delle condizioni severe : penalita' con percentuali adeguate e finalita' ben precise all'utilizzo dei capitali importati .
Ho aperto questa discussione , perche' conosco vari personaggi che sarebbero disposti ad investire , anche a certe condizioni restrittive , in italia i capitali che hanno all'estero inutilizzati e irrecuperabili .
Vista sotto questa ottica , forse , la legge potrebbe apparire meno oltraggiosa !
Che ne pensate ?
Grazie e saluti a tutti
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
resta oltraggiosa. se volevano investire quipotevanoserenamente pagare le tasse grazie alle quali il mio stipendio di marzo è inferiore di 15 euro rispetto a quello di novembre. mi dispiace ma non sno benefattori. sono EVASORI e, a mio modo di vedere, ladri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto