1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cesare bertola

    cesare bertola Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti ,
    Ho sentito dire che potrebbe essere riaperto il termine per usufruire dello scudo fiscale per riportare in Italia i capitali tenuti all'estero .
    E' vero o e' soltanto una voce senza fondamento ?
    Grazie
     
  2. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Non lo so, ma spero sinceramente che non sia vero :disappunto:
     
  3. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Nulla è impossibile all'unto del Signore e al buon ... Tremonti suo discepolo.
    Luigi De Valeri:daccordo:
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    anch'io spero non sia vero, mi sembra che i "furbi" per usare un eufemismo, siano stati favoriti oltre ogno umana tollerabilità.
     
  5. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Purtroppo sono tanti e tanti anni che questi signori fanno circolare le voci, le smentiscono e poi le applicano. L'ultima è quella verificatasi adesso, con la guerra in Libia (sembra di essere tornati ai tempi di Crispi - esattamente 100 anni fa). Tutti i consumatori premevano perché venissero abbassate le accise sui carburanti per calmare un pò gli aumenti che si stanno verificando. E i nostri ineffabili governanti che ti fanno? Aumentano le accise di 2 centesimi per fronteggiare l'emergenza Beni Culturali!!!! Dopo che sono riusciti a devastare con l'insipienza e l'incuria un patrimonio mondiale per il quale, tra l'altro, i giocatori italiani hanno partecipato e partecipano ogni settimana puntando sui vari giochi -Lotto-Superenalotto- all'estrazione del Giovedì che, quando fu istituita venne dichiarato che i proventi sarebbero andati al recupero ed alla conservazione dei beni culturali. Proporrei uno scambio all'Algeria o alla Tunisia, o alla Libia o all'Egitto: L'Italia si prende 50.000 migranti da ognuno dei Paesi di cui sopra, purché loro, in cambio, si prendano tutta la nostra classe politica. 200.000 in cambio di 1500 persone (o simili). CLAUSOLA DI IRREVERSIBILITA' DEL CAMBIO!!!
     
    A giovannidel56 piace questo elemento.
  6. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    l'ineffabile Letta ha dichiarato che gli italiani saranno ben felici di pagare qyesti due centesimi. peccato che non li abbia messi a scegliere tra due distributori diversi allora vedrebbe! ma ci rendiamo conto, oltre al danno le beffe per distribuire soldi ai soliti amici che fanno film che nessuno si sognerebbe mai di vedere! che poi crolli Pompei... che vuoi farci è così vecchia... sposo in pieno l'idea dello scambio ma quelli sono disperati mica scemi...
     
  7. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Hai ragione...gli scemi siamo noi che continuiamo a mantenerli..... Guarda un pò "loro" (Tunisini & co. fino ai Siriani odierni) che cosa fanno ai loro dittatori.....E poi sarebbero incivili e retrogradi?
     
    A giovannidel56 piace questo elemento.
  8. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    dove l'hai sentito???????;)

    se hai dei capitali da far rientrare in Italia??????
     
  9. cesare bertola

    cesare bertola Nuovo Iscritto

    Magari avessi questo problema !!!
    Sono pienamente d'accordo con voi ad essere scandalizzati da questa eventualita' , ma non pensate che aprendo ancora una volta lo scudo fiscale , si potrebbe dare la possibilita' di fare degli investimenti in italia a coloro che hanno dei soldi fermi fuori e dare cosi' un impulso all'economia che e' ancora stagnante ?.
    Certamente si dovrebbero mettere delle condizioni severe : penalita' con percentuali adeguate e finalita' ben precise all'utilizzo dei capitali importati .
    Ho aperto questa discussione , perche' conosco vari personaggi che sarebbero disposti ad investire , anche a certe condizioni restrittive , in italia i capitali che hanno all'estero inutilizzati e irrecuperabili .
    Vista sotto questa ottica , forse , la legge potrebbe apparire meno oltraggiosa !
    Che ne pensate ?
    Grazie e saluti a tutti
     
  10. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    resta oltraggiosa. se volevano investire quipotevanoserenamente pagare le tasse grazie alle quali il mio stipendio di marzo è inferiore di 15 euro rispetto a quello di novembre. mi dispiace ma non sno benefattori. sono EVASORI e, a mio modo di vedere, ladri.
     
  11. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Concordo in pieno.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina