• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
Ciao vorrei sapere se corrisponde al vero che quando una banca rifiuta un mutuo lo comunica alla CRIF?
 
A

AlbertoF

Ospite
Re: Se il mutuo non concesso dalla banca, viene comunicato alla CRIF?

cara clara,
la regola è si.
Infatti quando si esamina una richiesta CRIF la prima parte è costituita da " Dati Contrattuali e Contabili " ed essa comprende diverse voci di cui è descritto il significato, fra queste voci si trova :
-" FASE DEL RAPPORTO", questa indica lo stato in cui si trova il rapporto alla data della rilevazione che può essere in fase di :
"richiesta", ancora in fase di valutazione ;
"istruttoria", istruttoria ancora in corso ;
"rifiutato", richiesta di credito non approvata dall'ente (banca o finanziaria);
"rinunciato" richiesta ritirata dal cliente;
"accordato", rapporto di credito in essere;
"estinto" rapporto di credito già concluso ;
Resta da vedere come ha proceduto la Banca. Se poi questaha ritenuto ,al primo contatto ,di non esaminare la tua richiesta e restituire la documentazione presentata perchè ha visto che non esistevano i presupposti per una possibile concessione senza procedere alla lavorazione dei dati forniti
allora non dovrebbe apparire niente di ufficiale.
Per prima cosa però senti la Banca cosa ti può dire in merito, altrimenti sarebbe utile fare una richiesta dati alla CRIF e vedere cosa è successo.
Se hai dei problemi e ritieni che io ti possa aiutare ,ben volentieri, però ti devi mettere in contatto con me in privato, causa la famosa "privacy"
Ciao Alberto
 

ralf

Nuovo Iscritto
gentile Alberto,ti ringrazio tanto,vedremo in banca cosa dicono. :D grazie anche a propit che ormai utilizzo anche per famigliari ed amici :daccordo:
 

ralf

Nuovo Iscritto
Ciao Clara,Propit è sempre quì a tua disposizione :D ringrazia solo Alberto :D anche Propit ringrazia Alberto :daccordo:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Quesito:siamo 3 locatori,uno è deceduto che si fa' del contratto?
Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Alto