raffaela

Nuovo Iscritto
Vorrei sapere come comportarmi perche' in un complesso abitativo di 10 case, un inquilino ha installato un gazebo senza chiedere ( nè lui e nè il proprietario) il permesso all'assemblea. Da considerare che il regolamento di condominio vieta qualsiasi installazione esterna per l'estetica del complesso abitativo. Grazie :?:
 
Il Gazebo, per sua caratteristica, è un manufatto non fisso, ovvero smontabile e come tale non rientra nelle limitazioni, in senso più generico, di opere fisse.
Sollecito il parere di chi conosce la Legge meglio di me.
 
Sollecito qualche GURU a tener presente che il Regolamento Condominiale proibisce tale installazione. Credo che l'Amministratore debba diffidare il trasgressore a (fare) smontare il gazebo. Se non lo smonta, l'Amministratore ha titolo per entrare nel giardino con una Ditta e farlo smontare a spese del Condomino trasgressore.
 
vero, di fatto il gazebo così cementato è una tettoia, e quindi un illecito edilizio. l'amministratore deve diffidare il trasgressore per farlo smontare e se questi non esegue informare la PA.

saluti
 
Sempre saggio Jrogin, era una vena giustizialista...
informare la PA come dice giustamente Marco è la via certa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top