pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono amministratore del mio condominio e in un'assemblea condominiale straordinaria, il cui ordine del giorno è il rifacimento della pavimentazione di un terrazzino a piano terra (ad uso esclusivo di un condomino) che funge da copertura a nove box sottostanti lo stabile è mancata la maggioranza prevista per legge (1/3 dei condomini e 1/3 dei millessimi).
Come devo comportarmi affinchè i lavori vengano comunque eseguiti perchè urgenti a causa di infiltrazionbi d'acqua nei box sottostanti? Un sentito grazie
 

paolo ferraris

Nuovo Iscritto
...io non farei un bel nulla...lascerei che i proprietari dei box facciano causa al proprietario del terrazzo...perchè è a lui che bisogna rivolgersi...intimandogli di provvedere alla riparazione!...art.1126 cc...
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Purtroppo l' amministratore è "responsabile di ultima istanza" per tutto ciò che può essere imputabile al condominio.

D' altra parte l' amministratore deve eseguire le delibere dell' assemblea.

Io al posto tuo, mi farei fare un capitolato dei lavori e un preventivo da una ditta di mia fiducia; dopo di che riconvocherei l' assemblea allegando il preventivo di spesa, chiedendo altri preventivi di confronto in vista della riunione, e specificando che se l' assemblea non riuscirà a deliberare il lavoro straordinario urgente e necessario, sarai costretto ad eseguirlo di tua iniziativa, incaricando la ditta di tua fiducia e firmando il preventivo allegato alla convocazione.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Io procederi cosi'
1-Perizia giurata da geometra
2-Capitolato fac simile dei lavori consigliati dal perito con cifre in bianco
3-Convocazione assemblea allegando il capitolato fac-simile
4-Svolgimento assemblea per approvazione del preventivo migliore
5-In difetto di valida approvazione, ricorso al giudice
 

pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il problema è che il proprietario del terrazzino è pienamente d'accordo sui lavori da effettuare, sono i proprietari dei box che, nonostante i danni che stanno subendo, non partecipano all'assemblea. Roba da matti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto