joenocera

Membro Junior
Ci sta costando un sacco di soldi,per due deficienti novellini non addestrati a questi tipi di azioni di pirateria,
che hanno sparato a casaccio su due poveri pescatori innocenti.
 
J

JERRY48

Ospite
come avete visto sono tornati in India, abbiamo mantenuto la parola, avrei voluto vedere come avrebbero fatto diversamente, con tutta l'opinione pubblica che ci teneva sotto tiro ciao;)

Volevo vedere, se non avessimo mantenuto la parola.
Risultato?
Bomba atomica sull'Italia, loro son forti, noi no!!!
E purtroppo pure soli, sotto gli occhi di tutto il mondo che si sganasciano dalle risate.
Siamo una nullità sia per quanto riguarda l'economia come pure per la politica, sia nazionale che internazionale.
saluti
jerry48
 

joenocera

Membro Junior
ci sono circa 50 personaggi dietro il sipario,alloggiati in India negli alberghi a 5 stelle,praticamente con la scusa dei Maro' si fanno le vacanze,e noi paghiamo.
 

erwan

Membro Assiduo
noi siamo abituati a dare una parola e poi mangiarsela, vedi periodo 1939/1945
perché non hai da ridire anche sulla giravolta del '15-'18? perché ci è andata meglio?

Mai una volta che abbia deciso di prendere una strada e seguirla fino in fondo.
saluti
quindi nel 43 bisognava tirare diritto come la Germania, così dividevano a metà anche noi?

Ci sta costando un sacco di soldi,per due deficienti novellini non addestrati a questi tipi di azioni di pirateria,
che hanno sparato a casaccio su due poveri pescatori innocenti.
aspettare di conoscere esattamente la conferma della ricostruzione dei fatti prima di dar fiato alle trombe no eh?

da una parte e dall'altra...

:disappunto:

Siamo una nullità sia per quanto riguarda l'economia come pure per la politica, sia nazionale che internazionale.
l'Italia ha già fatto un vero e proprio miracolo per passare da un Regno di Sardegna che aveva l'importanza di una cacatella di mosca alla posizione che riveste oggi;
se credevi che questo bastasse per andarsene in giro per il mondo a far la voce grossa neanche fossimo gli Stati Uniti d'America, e contro una potenza come l'India poi, beh, mi spiace che il risveglio sia stato brusco caro, ma stavi sognando...
 
J

JERRY48

Ospite
per erwan
Debito pubblico: l’Italia è in mano alle banche.
Stangate, tasse e politiche di rigore pagate col sangue: altro che baratro, le manovre dei tecnici servono per garantire la sopravvivenza degli istituti di credito.
È analizzando il documento “Moneta e Banche”, redatto dalla Banca d’Italia, non c’è da stare allegri, la risposta a Monti Premier, osannata dal gotha della finanza e dal mondo politico mondiale, è tutta racchiusa nel rapporto datato 10 dicembre 2012.
Numeri e cifre che, avvolti in un complesso di operazioni finanziarie, danno il senso della situazione monetaria del nostro paese al 31/10/2012.
A questa data, le banche detenevano circa 340 miliardi in titoli di stato, il 60% in più, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando la proprietà di BOT, BTP, CCT e CTZ, era pari a 208 miliardi, quindi conti alla mano, buona parte del debito pubblico è in mano agli istituti di credito, che nel giro di un anno, passano da una situazione di baratro, al pieno possesso dello stato centrale.
I sacrifici imposti agli italiani, con il cosiddetto decreto salva – Italia, (che non ha evitato il pericoloso precipizio per il paese) seguita dalla Spending Review, serve solamente a pagare gli interessi sui titoli in scadenza, e in minima parte per garantire i servizi essenziali dello stato.
La manovra è chiara: prelevando denaro all’1% dalla BCE, le banche italiane preferiscono investire in titoli di stato, perché più redditizio, “anziché immettere liquidità nell’economia reale a vantaggio d’imprese e famiglie” trascinando il sistema paese a un collasso non solo finanziario, ma anche generazionale.
Di conseguenza il rendimento è assicurato: l’obiettivo primario è il trading dei paesi a rischi default, non solo perché più remunerativo, ma soprattutto perché il rischio di perdita è pari a zero, grazie alle garanzie fornite dalla BCE, sull’acquisto illimitato dei titoli.
Se a essi sommiamo la quota di partecipazione che il nostro paese versa annualmente nelle casse di Bruxelles, i giochi sono presto fatti: circa 25 miliardi di euro, che aggiunti agli interessi sui titoli, determinano più di una manovra finanziaria, tutta pagata con i soldi dei cittadini, ma non solo.
La spesa nel “medio periodo” per garantire il tornaconto agli istituti di credito, è destinata ad aumentare, e non di poco: 89 miliardi nel 2013, 96 nel 2014 e 105 miliardi nel 2015.
Insomma garantiamo la sopravvivenza degli interessi tagliando (pensioni e sanità) piuttosto che insistere su un piano serio di crescita per il paese.
La realtà ormai è ben evidente, basta guardare il rapporto (moneta e banche), e nonostante l’aumento del debito pubblico e il calo manovrato dello spread, l’orlo del baratro è sempre vicino, altro che austerity, alla fine a rimetterci sarà il popolo.
da : http://news.supermoney.eu/economia/...co-l-italia-e-in-mano-alle-banche-007238.html
saluti
jerry48
 

erwan

Membro Assiduo
.....
La manovra è chiara: prelevando denaro all’1% dalla BCE, le banche italiane preferiscono investire in titoli di stato, perché più redditizio.........
e con i rendimenti dei titoli di stato e spread più alti era più o meno redditizio?

ci sarebbe stata una maggiore o minore difficoltà delle imprese a finanziarsi con emissioni obbligazionarie e di competere con le concorrenti di altri paesi?

ma sì, ti è sempre tutto così chiaro....

risoluzione di dispute di diritto internazionale, iniziative diplomatiche, finanziarie, la rosa e la disposizione in campo della nazionale...
W il bar Italia!

ah dimenticavo:
evita fastidiosi taglia incolla di articoli pescati in rete;

soprattutto se non ne afferri perfettamente il contenuto, perché si vede....

e soprattutto senza evidenziare che non è farina del tuo sacco, senza virgolettare e mettendoci la firma Jerry al fondo.


in calce all'originale c'è riportato:

"© La riproduzione dei contenuti è autorizzata solo previo consenso scritto di SuperMoney"

tu ce l'hai voglio sperare... o dobbiamo chiedere all'amministratore di cancellare il tuo intervento e sostituirlo con un link?

:idea:
 
J

JERRY48

Ospite
1) so leggere anch'io...non solamente tu e so documentarmi.
2) io ho l'idea che la colpa non era di Berlusconi, e i risultati...
3) avevo la fotocopiatrice guasta e quindi non posso inviartene una copia, ma scrivi a qualsiasi giornale...di parte di...controparte
4) il provvedimento che prima nessun politico aveva la forza neanche di guardarlo in faccia per la paura di essere spazzati via dalla terra (e se lo meritano), dopo che si son resi conto che erano tutte balle, quelle dette da mister Monti, si sono ringalluzziti ed eccoci quà.
5) beato te, che credi di essere l'unico saccente...e tutti gli altri ignoranti...che catechizzi e che...così è, che sia cosi e che nessun altro si permetta di contraddirmi, benintesi?
6) illegittimi i tagli agli stipendi di magistrati e supermanager. e certo, si sono svegliate le caste e hanno incominciato a tirar colpi a destra e a manca! Mica ci devono perdere loro! Ma come fai Monti supertecnico e superesperto bocconiano a presentare un d.l. che è anticostituzionale?
7) la scelta a te.
8) e tu saresti d'accordo a svendere tutto agli stranieri? bella questa!
ci sono tanti altri modi per fare i soldi per non precipitare nel baratro!
e tu sagace, eppure saccente (che ostenti una sapienza superiore a quella realmente posseduta) dando degli ignoranti agli altri e se ti esprimi con quel P.S.

I giornali sono fatti per essere letti e per poterci documentare di quel che accade in Italia e nel mondo. Gli articoli si possono anche conservare come faccio io e me li rileggo e su quelli posso benissimo rispondere alle tue argomentazioni o di qualcun altro.
Non era da tutti risaputo che le banche prelevavano denaro dalla BCE e non concedevano prestiti alla aziende e ai privati, per guadagnare di più?
Perchè dici che è un copia e incolla quello che scrivo? So ragionare anch'io stai tranquillo e mi sembra che gli svarioni nei miei interventi
li puoi contare con le dita di una mano.
Eppure ho partecipato in tante discussioni e l'unico che si è espresso in modo tanto arrogante e offensivo sei stato solo tu.
E in tutti i miei interventi ho sempre rispettato chi interloquiva con me. Mentre tu non lo fai e quello che hai scritto su di me ne è la dimostrazione.
Comunque puoi chiedere a chi vuoi di cancellare i miei interventi perchè non me ne frega proprio niente, vivo lo stesso anzi anche meglio perchè non ti conosco di faccia ma da come ti esprimi hai dimostrato di che pasta sei fatto.
saluti
jerry48
e non me ne vergogno!!!

la Sardegna da che parte andava messa?

La Sardegna lasciala dove sta, ci pensiamo noi a gestirla con onore.
Proprio non riesco a capire, se uno parla di una strada da seguire, tu subito con l'accetta dai delle sentenze e che quelle siano da tutti accettate.
Ho sempre letto che l'Italia stenta, ma tanto a prendere le decisioni anche le più semplici.

jerry48
e non me ne vergogno!!!

Un saluto a tutti quelli che hanno interloquito con me in questi mesi passati nel forum propit.it.
Ma a causa di un "benemerito" ed offensivo iscritto, sono costretto ad uscire.
jerry48
e non me ne vergogno!!!
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Questa è l'ultima volta che intervengo su questo argomento. Dopo cancellerò il mio nome dalla lista. Il motivo?
Adimecasa, ritengo volesse sapere cosa ne pensavamo di un ritorno dei merò in India dopo le feste. Se, come scritto dai giornali, hanno dato la loro parola, dovranno rispettarla. Che noi si sia o meno d'accordo. Se la parola consiste invece nella perdita della cauzione (si è parlato di 800.000 euro) credo invece che non torneranno.
Perciò la riposta a Adime casa era insita nelle notizie apparse sulla stampa in merito al permesso loro accordato. Punto e a capo.
Invece la discussione è degenarata sui sentimenti più o meno anti-italiani, sul commiserarci (come troppo d'uso) o sul magnificarci (poco....) sulle implicazioni politiche e sulle appartenenze geopolitiche (Hamas=Lega) oppure Horty in luogo di Porci e via dicendo.
E' noto che ogni parere personale ha una sua radice culturale ed è spesso legata anche ai luoghi in cui la persona subisce l'influenza o ne viene formata che è un fenomeno conosciuto anche sotto la forma di "induzione psicologica". Termine questo, mutuato dall'elettrotecnica che analizza come una corrente elettrica a contatto con un altro campo elettrico aumenta la sua forza. In parole povere è il principio su cui si basano i trasformatori di corrente.
Credo che tutti gli estremismi islamici (Hamas) indigeni (Lega) integralismo cattolico (esempi a iosa.....ne vogliamo parlare?) siano da evitare. Perchè se è vero che Hamas, come Hakmadinejad (spero d'averlo scritto bene se no mi arriva una fatwa) pongono come conditio sine qua non l'annullamento di Israele, è altrettanto vero che quest'ultimo Stato, dal '49 in poi abbia perseguito una rigida politica espansionistica occupando via via sempre più territori e spingendo sempre più i Palestinesi in una zona che di giorno in giorno vede aumentare la densità di popolazione con le conseguenze immaginabili. E' ancora vero che la Lega blaterava di Roma ladrona, e abbiamo visto come stanno conciati con il figlio del fondatore -detto il trota- che arraffava a piene mani. Ancora abbiamo sentito che parlava ossessivamente di secessione del ricco Nord dal Centro ladro e dal Sud pezzente. E ancora non era finito, anzi era all'acme la guerra alle porte del Veneto con la Bosnia e la Croazia a subire l'assalto Serbo.
Dimentichamo forse che i partigiani italiani erano chiamati "banditen" dagli occupanti tedeschi e che, oggi, ancora c'è qualcuno che li definisce così, non in Germania ma in Italia.
Allora, per piacere, finiamola con i discorsi settari e faziosi.
Tempo fa qualcuno volle "sdoganare" il partito di Fini dicendo che era ora di smetterla con gli insulti degli antifascisti verso i fascisti. Mi sembra che la prima parte si sia attuata. Almeno non ho più sentito grandi espressioni da parte degli antifascisti. Di converso, è aumentata, invece, l'espressione contraria. Ecco che si sono riaperte le foibe e le invasioni della Cecosloacchie e dell'Ungheria. Allora, mi domando: è stato uno sdoganamento a senso unico o non avrebbe dovuto essere reciproco?
Auguri a tutti di un anno meno horribilus di quello appena trascorso.
comento solo l ultima frase lo sdoganamento è stato a senso unico perchè chi ha sdoganato e chi lo ha consentito era l controllore delledogane e dato che la storia la scrivono i vncitori foibe e tutto il resto sono state debitamente insabbiate e gli autori hanno percepito fino alla morte pur vivendo in jugoslavia la pension italiana
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ma tutto questo cosa centra con la mia domanda, non vi sembra di essere usciti dal seminato, e poi la permalosità lasciamola da parte, a me ne hanno detto di tutti i colori ma sono sempre quà a ballagliare come sempre ho fatto nella vita, e fin che posso battaglierò ciao a tutti e cerchiamo almeno noi di scambiarci delle opinione, che sono solo personali, anche se non condivisibili ciao a buona continuazione
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi pare che ci sia confusione su alcuni fatti. I Marò erano in servizio di prevenzione su una nave commerciale italiana contro gli atti di pirateria che avvenivano e avvengono tutt'ora. Se poi sono stati arrestati, con un cavillo, ovvero far rientrare la nave in acque Indiane mentre, per quel che è dato di sapere, il fatto criminis è avvenuto in acque internazionali, è giuridicamente scorretto.
Dispiace percepire che dei connazionali, non godano dell'appoggio generalizzato del popolo Italiano, non scordando che chi indossa la divisa dell'esercito Italiano, non può che essere considerato l'esecutore di ordini gerarchici.
Un augurio e un'apprezzamento per loro.
Mi astengo dal commentare gli assunti di Rito e Archimede 56 che dimostrano di avere poche idee ma ben confuse. Per fortuna Adriano è intervenuto con la pacatezza che a me manca in conseguenza di aver vissuto esperienze militari sufficienti a consentirmi di esprimere pareri e della quasi veneranda età che mi consente di arrogarmi il diritto di in****armi nel leggere certe scempiaggini.:shock::rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto