Marc

Nuovo Iscritto
Sono Marc e 16 anni fà acquistavo un fabbricato rurale con attiguo terreno in una borgata.
Il venditore ometteva di dichiarare l'esistenza di eventuale servitù su quel terreno.
3 anni fa la stesso venditore dichiara di possedere sul mio terreno una servitù di passaggio non solo pedonale ma addirittura carraia.
Inizia contro di me con una causa con azione possessoria, porta in aula un testimone falso che dichiara di avere visto me costruire un muro a contenimento di terrapieno che serviva a livellare il terreno.
La costruzione di questo muro, che in realtà esisteva nel momento in cui ho acquistato, avrebbe a detta dei ricorrenti spogliato loro della servitù vantata.
Io ho le prove dell'esistenza di quel muro da sempre.
Ora il giudice ha dato ragione a quei venditori truffaldini e mi obbliga non solo a lasciare il passaggio, ma anche a pagare oltre 10000€.
Da notare che quel terreno è da me utilizzato da 16 anni come posteggio di due auto e quindi lasciare libero questo passaggio vorrebbe dire venire a meno anche di questo diritto con la aggravante che su strada comunale vige il divieto di sosta su ambo i lati.
Essendo che l'eventuale terreno intercluso ha ben altri due sbocchi su strada comunale ed apparteneva a quei famosi venditori che hanno gia provveduto a vendere con allegata all'atto l'ordinanza che regola il passaggio sul mio terreno dopo appena 10gg. dall'emissione della stessa.
Se qualcuno gentilmente può dirmi come devo fare per difendermi e se posso chiedere un'eventuale risarcimento ai venditori.
Grazie saluti
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il tuo caso resta senza spiegazioni in quanto, avendo già perso una causa legale, pratica complessa e seguita da professionisti, ci è difficile addentrarci in tutte le motivazioni e sfaccettature del caso. Solo un avvocato di prima dimensione può aiutarti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto