mimmi55

Membro Junior
Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte.
No, non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione di assemblea. L'impianto è da rifare perchè è vecchio e non a norma di legge, NON per rendere autonomi gli appartamenti (magari!).
Sì, è vero, i muri sono perimetrali, ma il danno estetico, a quello che ho visto, sarebbe notevole (sì, "incomberebbero" sulla terrazza di nostra proprietà), per cui cercherò davvero di "monetizzare" il tutto, anche se la cosa più semplice sarebbe comunque alzare i tubi a due metri. Se l'amministratore dovesse fare storie, tirerò fuori la faccenda della convocazione dell'assemblea.
Una piccola osservazione sugli amministratori: purtroppo ce ne sono capitati BEN 4 uno più disonesto dell'altro (tra tutti si sono "spazzolati" più di 40.000 euro, a quel che so...) e quindi non ho molta fiducia. Ora c'è una specie di "triumvirato" di condomini che sta cercando di mandare avanti il tutto tra cause e carte da bollo, ma... non vediamo l'ora di vendere questa casa (anche se i tempi non mi sembrano molto favorevoli...).
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto!
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Per adimecasa
Il mio non vuol essere un epiteto gratuito. Se lo lancio, lo faccio con cognizione di causa. L'Amministratore l'ho fatto anche io, per parecchi anni. E ti posso dire che molti (certamente non tutti..) colleghi pizzicavano da entrambe le parti. Io stesso ho avuto molte offerte da parte di ditte e, facendo una mia piccola, personale statistica ti posso dire che quelle che offrivano di più erano le ditte incaricate della manutenzione degli ascensori. C'era sempre qualche cosa da fare all'impianto, secondo loro. E poi chi più chi meno velatamente ti offrivano la percentuale se facevi deliberare il tale intervento o il tal altro aggiustamento, ecc. ecc. E poi, erano seguite a ruota dalle imprese di pulizia e dagli assicuratori. Perciò non prendertela e non sentirti toccato dalle mie parole se non appartieni a quella categoria. D'altra parte, l'hai detto: la percentuale deliberata dal'Assemblea è sacrosanta. Quella "di straforo" un pò meno....Dato che "a pensare male si fa peccato, ma molte volte non si sbaglia...."
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
non è che non si sbaglia è questione di onestà, e di non fare di tutta un'erba un fascio quella cattiva va scartata, in 40 anni di amministarzioni un solo condominio o perso lo dato a mio figlio che pure ha intrapreso questo mestiere che non per dire e molto difficile farlo bene e onestamente ciao
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Non ho mai avuto intenzione di fare di tutta l'erba un fascio. E d'altra parte credo di averlo espresso abbastanza bene.
Complimenti a te se sei riuscito a "sopravvivere" nelle giungle condominiali. Io, quel mestiere, l'ho fatto forse troppo emotivamente, e quando mi sono reso conto che si pretendeva -dall'Amministratore- (ripeto, se corretto!) di "fare il boia e l'impiccato".......bè ho mandato tutti a quel paese ed ho giurato a me stesso che sarei stato soltanto più "condomino e non condominio". :daccordo:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
applicare solo l'imparzialità ed il regolamento condominiale mediare e tanta pazienza, la tentazione di mandare al diavolo certi condomini è balenata tante volte, la professionalità ha superato e premiato visti i tempi che corrono me li tengo d'acconto. Sopratutto l'invidia di qualche condomino che ti fa accapponare la pelle, :daccordo:
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Caro Adimecasa,
ho provato sulla pelle tutto quello che hai detto. Poi un giorno forse te ne racconterò una a mò di aneddoto.
Io ho smesso di fare l'amministratore anche perchè era un lavoro che facevo solo per passione. Il mio lavoro principale era un altro e mi assorbiva quasi totalmente. Però trovavo ancora il modo di essere d'aiuto a degli "amici" che, conoscendomi mi avevano "tirato in mezzo". Dopodiche gli amici non si sono rivelati più tali ed io mi sono trovato con "il cerino in mano". Non ho mai indagato più di tanto, ma ho avuto il sospetto che quei presunti amici, esigessero un trattamento "di favore" dall'Amministratore che avevano FATTO ELEGGERE LORO!!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
quello che dici è vero, ma non solo per amministrare, in qualsiasi attività gli amici ci sono solo quando anno bisogno dei servizi o dei favori questo è risaputo, che alla bisogna ti girano il discorso come,che, forse, ma, io non sapevo, e altro, queste cose le abbiamo passate tutti, ecco perchè tanta pazienza ci vuole ad amministrare un condominio che per la maggior parte dei condomini anno gia per loro stessi dei problemi da sopportare, sia in famiglia che sul lavoro, oggi è festivo e sto chiudendo un conto condominiale per la chiusura annuale e nessuno si sogna di capire le ore che vengono tolte alla famiglia chiudo salutandoti ciao.:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto