marcanto

Membro Senior
Professionista
si tratta di capire se i prezzi fuori listino erano giustificati, nel caso si possono anche applicare nuovi prezzi con un'analisi del prezzi che consideri le ragioni della maggiorazione
Se vogliamo essere proprio pignoli, l'analisi nuovi prezzi si pone in essere quando le lavorazioni non sono contemplate nei listini prezzi ufficiali .

A titolo di esempio:
> si tratta di posa di marmo.
Non puoi dire: ho fatto un nuovo prezzo perché nei listini non esiste tale lavorazione
 
Ultima modifica:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E te ne accorgi ora,
Mi meraviglio di te Franci, quando si fa una riunione per approvare un capitolato questo in genere è presentato da un tecnico già scelto dalla maggioranza, poi bisogna essere del settore per capirci e anche se è cosi per controbbattere devi rifare tutti i calcoli con i parametri giusti ma chi condomino fa questo? pertanto si fa un confronto tra preventivi non di più pertanto che colpa ha nuvola2?
Adesso paga, 28000
Perchè deve pagare? se lo sbaglio è fatto dall'architetto o chi peresso non vedo colpa nel condominio anzi loro potrebbero accampare anche il fatto che se la cosa non è chiara potrebbero esserci altri illeciti e un domani lo stato può battere cassa, chi si assume questa responsabilità? il condominio in questo caso è il danneggiato per non dire altro.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi meraviglio di te Franci, quando si fa una riunione per approvare un capitolato questo in genere è presentato da un tecnico già scelto dalla maggioranza,
Non mi pare si tratti di lavori di condominio.
bisogna essere del settore per capirci
non bisogna essere del settore, per capire che i prezzi sono stati aumentati, con la scusa “tanto paga Pantalone”, spesso in maniera impropria…
Io di foraggiare sprechi sono piuttosto stufa…
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Perchè deve pagare?

Perché ha sottoscritto un "contratto" dove ha accettato di acquistare un determinato bene/servizio ad un determinato prezzo.

Che su tale spesa ci fosse la possibilità di ottenere un bonus pari/superiore alla spesa stessa non è colpa ne dell'architetto ne dell' impresa...sono i politici ad aver cambiato le regole...e per fortuna aggiungo.
Solo che, come la stragrande maggioranza delle "porcate" che combinano..."loro" non pagano mai pena.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto