Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Metto qui perché ho bisogno di sfogarmi e non credo ci sia una sezione apposita. La casa di mio marito a Roma - è sua e di suo padre - è stata affitta e in capo a 8 mesi l'inquilino è diventato moroso. La casa è in una piccola palazzina a Roma. Il condominio è molto alto. Due anni fa il coniuge ha avuto una super complicanza medica e ha avuto un'operazione a cuore aperto in emergenza. Nonostante la sentenza di sfratto secondo la quale l'inquilino avrebbe dovuto sgomberare il 15 febbraio è ancora in casa e l'ufficiale giudiziario non ha ancora fissato il primo accesso. A giugno abbiamo, come di dovere, pagato tutto il condomino e le l'IMU: 5 mila euro in tutto. Ieri notte, causa stress - così dice la cardiologa - il coniuge è stato ricoverato d'urgenza. Non ci sono emergenze come due anni or sono: è bastato mettere uno stent. Lui ha controlli profondi e regolari ogni due mesi e tutto era a posto prima che la pressione lo sommergesse.
La legge non ci difende.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Mi dispiace tanto per questa brutta evoluzione di quanto avevi già esposto in passato. Sì la legge non difende gli onesti. Ma l'avvocato proprio non riesce a far smuovere, anche facendo presenti questi motivi di salute, l'ufficiale giudiziario? Io ho vissuto solo un caso di sfratto e l'avvocato era riuscito a sollecitare l'ufficiale giudiziario. Certo forse nelle città piccole è più facile, però il tuo ci ha almeno provato?
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì, sì l'ufficiale giudiziario ha ricevuto il nostro avvocato e le sono stati esposti i nostri problemi sia quelli di salute di mio marito sia la situazione di mio suocero (che è comproprietario di questa disgraziata casa) ed è ricoverato in una struttura specializzata per l'Alzheimer. Per fortuna la sua pensione copre le spese ma l'IMU la paga anche lui. A quanto parte - poiché sono i proprietari - le loro difficoltà pesano poco o niente. Non credo sia una persona cattiva: è a Roma, ha un'agenda da incubo e ha quanto ha detto tra le righe non può discostarsi dalla prassi dei tre accessi.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciao @Excalibur, leggo ora e volevo esprimere la mia solidarietà al tuo più che comprensibile sfogo, anche se non posso esserti utile .

Poi ci si meraviglia che i proprietari affittino con molta diffidenza, vista l’assenza di tutele.....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Riusciranno i nostri eroi a dare una risposta adeguata alla richiesta di Giustizia che viene da tutto il Paese? Questa è l'ultima speranza!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma molti per il turn over calpestano gli stessi nostri marciapiedi. E il problema Giustizia, nel bene o nel male, fa sempre parte dei programmi delle varie fazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto