adimecasa

Membro Storico
Professionista
se fai una denuncia, con un supporto fotografico che dimostri la presenza del divano nell'appartamento, appena viene rintracciato il denunciato torna a casa
 

MargheritaTondi

Membro Attivo
se l'inquilino fossi io, e se venissi in futuro rintracciato dalla P.S. dopo denuncia, dichiarerei che il vecchio divano era stato sgomberato e sostituito con un altro a mie spese, con accordi verbali assunti verso il locatore. Se il locatore ha elementi diversi, attivi un giudizio, e vediamo come va a finire. Chi lascia un divano a un inquilino sfrattato, di solito ci rimette.. almeno il divano. Non solo in Italia, anche a Parigi o a Berlino o a Stoccolma
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Di solito in Italia, ma anche a Parigi, Berlino o Stoccolma, se uno ha in custodia un bene non suo non se lo porta via. Se lo fa, compie un'azione disonesta e perseguibile dalla legge.
Oltre a tutto se il locatore ha concesso l'uso di un suo divano al conduttore (affitto di appartamento ammobiliato) glielo deve lasciare fino a che questo non rilascia i locali, non è che glielo può portar via prima di inviargli lo sfratto.
 

roberto391969

Membro Junior
Proprietario Casa
se l'inquilino fossi io, e se venissi in futuro rintracciato dalla P.S. dopo denuncia, dichiarerei che il vecchio divano era stato sgomberato e sostituito con un altro a mie spese, con accordi verbali assunti verso il locatore. Se il locatore ha elementi diversi, attivi un giudizio, e vediamo come va a finire. Chi lascia un divano a un inquilino sfrattato, di solito ci rimette.. almeno il divano. Non solo in Italia, anche a Parigi o a Berlino o a Stoccolma
si pero a firmato l'inventario e gli accordi verbali non esistono
 

MargheritaTondi

Membro Attivo
che gli accordi verbali non esitano, lo deciderebbe il Giudice, non il forum. A me un'inquilina ha venduto i mobili, dopo che il marito l'aveva piantata e lasciata in bolletta, e me ne sono accorta alla restituzione dell'appartamento (danneggiato). Gli avvocati mi hanno sconsigliato di procedere, si perdeva tempo e denaro. Andate avanti col dibattito sul Forum, le denunce lì le potete fare... altrove, avranno esito desolante, quando non avessero ritorni da boomerang...
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Qui nel forum ognuno di noi cerca di dare consigli in base alle proprie conoscenze ed alle proprie esperienze.
Nessuno si accampa a giudice né pretende di avere la verità in bocca.
Anche a me è capitato che un'inquilina rimasta in bolletta abbia portato via un televisore di mia proprietà. Non mi sono certo rivolto ad un avvocato perché mi sarebbe costato più del valore dell'apparecchio TV, ma tramite la Polizia ho sporto una querela per appropriazione indebita e, grazie alla loro collaborazione, ho recuperato la TV senza spendere un Euro.
Ovviamente per i danni all'appartamento e gli affitti non pagati non ho potuto far azione di recupero in quanto la persona è nullatenente, ma almeno mi sono tolto un piccolo sassolino dalla scarpa a costo zero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto