rsa

Membro Attivo
E' questo il problema, comunque mi sono sentita in dovere di avvisarti. Ciao :fiore:

Piu' che un avviso sembra una minaccia!! Nulla deve temere poiche' e' completamente estranea al reato anzi e' nel suo interesse comunicare alla forze dell'ordine la presenza di extracomunitari presumibilmente clandestini che il suo inquilino ha immesso nell'immobile senza il suo consenso. Cosi' si libera e dell'inquilino e del clandestino, con tutti i risvolti negativi a carico dell'inquilino

Appunto, la mia domanda era, devo presentare delle prove? Cioè, faccio una denuncia ma questo può dire che non é vero, che ha ospitato un paio di amici per qualche giorno... come faccio a dimostrare che questi risiedono stabilmente in casa mia e, presumibilmente, gli danno dei soldi?

Tu segnala , cerca di indicare gli orari in cui sono a casa . Sara' la questura che inviera' qualcuno per fare controlli e se sono positivi costituiscono prova.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Fingiti rappresentante e fai domande oppure che devi controllare l'impianto telefonico dell'inquilino del piano di sotto e i fili passano fuori al loro balcone, insomma tipo :rabbia: 007 cosi sarai sicuro di quello che andrai a denunciare.:fiore:
 

BRaf

Nuovo Iscritto
Ultima novità di questa mattina. L'avvocato del mio inquilino ha contattato il mio avvocato dicendo che lui é disposto a lasciare libero l'immobile la prossima settimana, a patto che io rinunci a quello che mi deve.
Ha aggiunto che il suo cliente si sta trasferendo all'estero.
Ora ho 2 scelte, rischiare comunque di fare un decreto ingiuntivo per cercare di recuperare qualcosa, anche se questo terrà l'appartamento bloccato ancora qualche mese, ma se questo davvero si trasferisce all'estero non beccherò lo stesso un centesimo. Oppure accettare, tenermi l'appartamento e regalargli 17.000 euro.
Io volevo proporre di farmi pagare almeno il 50%, quanto meno per rientrare dei soldi che ho tirato fuori a livello di spese condominiali, ecc. E, in caso di rifiuto, vorrei tentare il decreto ingiuntivo in quanto non credo si trasferisca davvero all'estero ed é proprietario di una piccolissima azienda che risulta ancora attiva, ha un auto, ecc. Magari qualcosa riesco a recuperare.
Cosa mi consigliate? Avete esperienze simili?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
contatta un'aggenzia di recupero crediti sono più attivi delle leggi anche perchè in genere chiedono il compenso a recupero effettuato :fiore:
 

rsa

Membro Attivo
Ultima novità di questa mattina. L'avvocato del mio inquilino ha contattato il mio avvocato dicendo che lui é disposto a lasciare libero l'immobile la prossima settimana, a patto che io rinunci a quello che mi deve.
Ha aggiunto che il suo cliente si sta trasferendo all'estero.
Ora ho 2 scelte, rischiare comunque di fare un decreto ingiuntivo per cercare di recuperare qualcosa, anche se questo terrà l'appartamento bloccato ancora qualche mese, ma se questo davvero si trasferisce all'estero non beccherò lo stesso un centesimo. Oppure accettare, tenermi l'appartamento e regalargli 17.000 euro.
Io volevo proporre di farmi pagare almeno il 50%, quanto meno per rientrare dei soldi che ho tirato fuori a livello di spese condominiali, ecc. E, in caso di rifiuto, vorrei tentare il decreto ingiuntivo in quanto non credo si trasferisca davvero all'estero ed é proprietario di una piccolissima azienda che risulta ancora attiva, ha un auto, ecc. Magari qualcosa riesco a recuperare.
Cosa mi consigliate? Avete esperienze simili?


Consiglio: decreto ingiuntivo e pignoramento, non rischiare di perdere tutto (17000 euro ) , penso che l'avvocato del inquilino stia bleffando.Tanto dovra' uscire lo stesso di casa con la forza... e tu non perdi i tuoi soldi con gli interessi.Io per il mio inquilino ho chiesto accesso agli atti all'agenzia delle entrate, e al centro per l'impiego... sono obbligati a comunicarti dove lavora e redditi e beni da poter aggredire.
 

BRaf

Nuovo Iscritto
Consiglio: decreto ingiuntivo e pignoramento, non rischiare di perdere tutto (17000 euro ) , penso che l'avvocato del inquilino stia bleffando.Tanto dovra' uscire lo stesso di casa con la forza... e tu non perdi i tuoi soldi con gli interessi.Io per il mio inquilino ho chiesto accesso agli atti all'agenzia delle entrate, e al centro per l'impiego... sono obbligati a comunicarti dove lavora e redditi e beni da poter aggredire.

Si é quello che ho intenzione di fare e che mi ha consigliato anche l'avvocato. Il problema é che se lui veramente, come dice, si sta trasferendo in Senegal, non rivedo più nulla...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto