carmela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, e stata emessa sentenza di sfratto e di immediato
rilascio di un mio immobile, ero contenta dopo 3 anni di tribulazioni
oggi però il mio avvocato mi ha detto, che queste persone che
stanno dentro anno 6 mesi di tempo per fare l'appello e potrebbe
essere messa in discussione la sentenza, come può essere possibile
in questo caso non ci sto a capire niente, qualcuno di voi c'e passato
potete dirmi qualcosa in merito
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti, e stata emessa sentenza di sfratto e di immediato
rilascio di un mio immobile, ero contenta dopo 3 anni di tribulazioni
oggi però il mio avvocato mi ha detto, che queste persone che
stanno dentro anno 6 mesi di tempo per fare l'appello e potrebbe
essere messa in discussione la sentenza, come può essere possibile
in questo caso non ci sto a capire niente, qualcuno di voi c'e passato
potete dirmi qualcosa in merito

Precisa se questa sentenza è immediatamente esecutiva o no. Come ti esprimi pare di no ed a me sembra che l'inquilino ha 30 giorni di tempo per proporre appello decorrenti dal giorno della notifica fattagli. Però, anche senza proporre appello oppure dopo che ha perso pure in appello, in sede di esecuzione dello stratto può richiedere al Giudice dell'esecuzione dei congrui rinvii.
 

carmela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per la risposta, il giudice nella sentenza di sfratto, ha ordinato
immediato rilascio dell'appartamento, però l'avvocato mi parlava
che ci so ben 6 mesi di tempo perchè possa fare l'appello, questa
persona poi non ha nessun titolo per occupare questo appartamento
visto che era stato dato in comodato d'uso da mia mamma che è venuta a mancara ,non aveva nessun contratto.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se lo sfratto è immediato deve essere immediato, solo il tempo che impiega l'ufficiale giudiziario circa 20/30 giorni altri giorni non credo ci vogliono per liberarlo il tuo avvocato deve darsi una mossa verso l'ufficiale e farlo uscire al più presto possibile ciao, salvo che non trovi qualche malato in casa e allora saranno veramente rogne se hai di questi sospetti ti conviene portarti dietro un medico per eventuale controllo
 

carmela

Membro Attivo
Proprietario Casa
se lo sfratto è immediato deve essere immediato, solo il tempo che impiega l'ufficiale giudiziario circa 20/30 giorni altri giorni non credo ci vogliono per liberarlo il tuo avvocato deve darsi una mossa verso l'ufficiale e farlo uscire al più presto possibile ciao, salvo che non trovi qualche malato in casa e allora saranno veramente rogne se hai di questi sospetti ti conviene portarti dietro un medico per eventuale controllo
 

carmela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie, quello che mi da pensiero e che questa persona possa fare
appello in questo caso, ho paura che si possa bloccare il tutto.
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se si oppone si blocca tutto. Però non credo che abbia 6 mesi per fare appello, ma solo 30 giorni, decorrenti dal giorno della notifica della sentenza.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma che tipo di avvocato hai scelto? Mi sembra che tu per prima non hai capito la tempistica e soprattutto sei stato lacuno sa nel descrivere la situazione. Dai due post che hai scritto sembra che la sentenza sia stata emessa per rendere disponibile al legittimo proprietario un appartamento per la fine di un contratto di comodato d'uso. Il contratto era un contratto registrato? Il contratto aveva una scadenza oppure era legato all'esistenza in vita del beneficiario? Quali altre clausole aveva il contratto? Chi era il beneficiario del comodato? Una persona sola?
Il beneficiario è ancora vivo? Mi sembra strano che, in un contratto di comodato d'uso, chi è dentro possa resistere una volta raggiunta la data di scadenza, c'è qualcosa d'altro che non hai detto?
 

mutapap

Membro Attivo
Temo che il tuo non sia un vero sfratto, ma una sentenza con rito locatizio. lo sfratto è inappellabile, ma non si applica nel caso del comodato :occhi_al_cielo: Posta ulteriori dettagli.
 

carmela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao, questo appartamento , era stato dato in comodato d'uso
senza un contratto, dalla mia mamma che è venuta a mancare
essend io la nuova proprietaria come erede, ho avviato la prati-
ca di sfratto 2anni fa , perchè mi liberasse lìimmobile, il giudice ha emesso
la sentenza di rilascio immediato dell'appartamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto