chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
A un conoscente è successa la stessa cosa soltanto che lui mise a disposizione un box che però dopo un poco subbi un furto di tutto quello che cera dentro, attenzione che se l'inquilino non ha intenzione di andarsene farà trovare un bambino o un vecchietto nel letto con la febbre e sicuramente l'ufficiale posticiperà lo sfratto :rabbia:
 

divanorosso

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Aggiornamento.
Lo sfratto è stato finalmente eseguito.
Tempo impiegato tra inizio della procedura, cioè da quando sono andato dall'avvocato la prima volta e l'esecuzione finale, circa un anno e mezzo.
Ringrazio per le risposte avute e i suggerimenti. Il tutto si è rivelato utilissimo per evitare anche la custodia.
Grazie a tutti.
 

divanorosso

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sarei curiosa di sapere come ci sei riuscito!

L'inquilino sfrattato ha sgomberato tutti i suoi beni?
Oppure l'ufficiale giudiziario nel verbale ti ha autorizzato a rottamarli?
In breve.
Ci siamo incontrati io, lui, il suo avvocato e il mio 3 giorni prima. Abbiamo prospettato il fatto che non era mia intenzione di richiedere la stima. Il suo avvocato ha capito la situazione e ha prospettato vari scenari al suo assistito. L'inquilino ha ceduto. Così nei due giorni successivi ha tolto tutto quello che poteva togliere. Abbiamo trovato solo un frigo, una lavatrice, un vecchio televisore e altre poche cose irrilevanti tipo lo stendino per asciugare i panni. L'ufficiale giudiziario, messo al corrente del colloquio intercorso nei giorni precedenti, ha chiesto all'inquilino se volesse seduta stante portare via il resto dei mobili. L'inquilino ha dichiarato che non gli interessavano. Così ha firmato il verbale di rilascio con la dicitura "immobile libero da beni". Fine.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto