U

User_29045

Ospite

La cauzione, alias DEPOSITO CAUZIONALE, si versa PER INTERO prima di ricevere le chiavi e mettere piede in casa!!
Garantisce il locatore in caso di danni all'appartamento.
Come puoi pensare di pagarla a rate?
E inoltre, se pensi di pagare a rate la cauzione, pensi anche di pagare a rate l'affitto mensile??
Anch'io la vedo un tantino difficile questa locazione, dal punto di vista della puntualità dei pagamenti.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Come puoi pensare di pagarla a rate?
Siccome @PTRVCN46, che ha posto la domanda, si qualifica proprietario di casa, io capisco che lui sia il locatore.
E ha trovato un potenziale inquilino che gli chiede una dilazione perché non è in grado di pagare tutto il deposito cauzionale nel momento in cui stipulerà il contratto.

Il locatore potrebbe accettare un pagamento dilazionato del deposito cauzionale, per venire incontro alle esigenze/difficoltà del conduttore.
Ma secondo me è rischioso: come locatrice non mi fiderei di chi me lo chiede, e cercherei un inquilino più solvibile.
 
U

User_29045

Ospite
Ma secondo me è rischioso: come locatrice non mi fiderei di chi me lo chiede, e cercherei un inquilino più solvibile.

Assolutamente d'accordo con te!!! Ma stiamo scherzando? E' come se vai al ristorante e chiedi se puoi pagare il conto un tanto al mese! Se uno ragiona così, mangia le patatine PAI a casa e le inzuppa nell'acqua!!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
E' come se vai al ristorante e chiedi se puoi pagare il conto un tanto al mese!
In linea generale hai ragione, però dipende anche dal rapporto di fiducia che intercorre tra i soggetti.

Tornando al caso dell'inquilino: se il locatore lo conosce abbastanza bene, sa che è una persona onesta e affidabile che chiede la dilazione di pagamento per superare un momento di difficoltà, allora i due si possono accordare.
Se invece è uno sconosciuto che esordisce con quella richiesta, è meglio lasciar perdere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto