1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Tapinaz

    Tapinaz Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ciao a tutti.
    Riporto in vita la discussione per quanto attiene alle locazioni, dato che il 1° di luglio è ormai vicino e l'ACE è pronta a candeggiare i portafogli anche di chi affitta
    [​IMG]



    Nella pratica come ci si dovrà comportare?
    Incaricare un certificatore ed ottenere questo certificato.
    Poi lo si allega al contratto da registrare?
    Se no, quale sarà la prova che si è rispettatta la norma, solo la disponibilità alla esibizione del documento in caso di eventuale controllo? Da parte di chi?
    Mah...
     
  2. carlor

    carlor Nuovo Iscritto

    Sono d'accordo nello spendere soldi a fronte di un servizio (o di un bene) come la certificazione energetica. Sono molto meno d'accordo di tirarli fuori sapendo che vanno nel calderone statale (esempio: le marche da bollo e le imposte di registro). Quindi sì ai controlli non a marche e a imposte di registro a pioggia (e meno male il costo del gioco del lotto - le giocate - è a carico dei soli giocatori)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina