• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti.
Riporto in vita la discussione per quanto attiene alle locazioni, dato che il 1° di luglio è ormai vicino e l'ACE è pronta a candeggiare i portafogli anche di chi affitta




Nella pratica come ci si dovrà comportare?
Incaricare un certificatore ed ottenere questo certificato.
Poi lo si allega al contratto da registrare?
Se no, quale sarà la prova che si è rispettatta la norma, solo la disponibilità alla esibizione del documento in caso di eventuale controllo? Da parte di chi?
Mah...
 

carlor

Nuovo Iscritto
Sono d'accordo nello spendere soldi a fronte di un servizio (o di un bene) come la certificazione energetica. Sono molto meno d'accordo di tirarli fuori sapendo che vanno nel calderone statale (esempio: le marche da bollo e le imposte di registro). Quindi sì ai controlli non a marche e a imposte di registro a pioggia (e meno male il costo del gioco del lotto - le giocate - è a carico dei soli giocatori)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto