tarluk

Nuovo Iscritto
Salute a tutti...Sto cercando 2° casa,vedo una villa in internet (trattativa riservata) telefono in agenzia per sapere il prezzo o almeno un range da...a...
RISPOSTA: questa non è un'agenzia d'informazioni,e non vendiamo banane ,venga in ufficio che le dico tutto:-o Non sono agente immobiliare ma 2 mesi fa ho venduto un appartamento da solo e con i potenziali clienti non ero certo così 'spigoloso' .Dieci minuti prima un suo concorrente per una villa simile non ebbe difficoltà a dirmi il prezzo ,RISULTATO: quest'ultimo sono andato a trovarlo e l'altro no!!!
P.S. possibile che l'annuncio fosse solo 'civetta'? Insomma era lì per far vetrina?
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Al di là della risposta dell'agenzia, che - se effettivamente tale - è anche maleducata, in genere quando un immobile ha una trattativa riservata, è perchè i proprietari non vogliono che il prezzo sia pubblicizzato, da cui conseguono le visite in ufficio e una certa riservatezza....

Non si può fare un paragone tra due proposte diverse e due agenzie diverse... Ognuno si comporta come ritiene opportuno...

Non credo sia un annuncio civetta, ma un immobile con un prezzo notevole...

Silvana
 

tarluk

Nuovo Iscritto
Grazie per le delucidazioni...Io ho venduto 2 appartamenti e mi sembrava ovvio sbandierare ai 4 venti il prezzo...per che diavolo un venditore dovrebbe tenerlo nascosto ?
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Perchè il prezzo è molto alto...

Per le tasse...

Perchè a volte - come Scaiola - c'è un bel pagamento in nero...

Perchè non vogliono far sapere gli affari loro ai vicini....

ecc.ecc.

Silvana
 

Mauro Sambucini

Membro Attivo
Scusate la mia ignoranza, ma mi spiegate cosa vuol dire "TRATTATIVE RISERVATE", su un bene che dovrà essere venduto con "ATTO PUBBLICO"
Per me trattative riservate vuol dire che io A.I. non devo dire a nessuno che tizio sta trattando l'immobile di Caio; oppure cho io A.I. non devo dire che ho venduto a tizio l'appartamento di Caio a sempronio.
Non può voler direvieni in ufficio per dirti il prezzo in un orecchio.
O sbaglio
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
A volte capita, specialmente per immobili importanti e per proprietari molto conosciuti, che questi decidano di mettere in vendita la loro proprietà cercando però di mantenere una certa (seppur limitata) riservatezza.
Chiedono in pratica a noi AI, prima di proporre il loro immobile in maniera riconoscibile a dei potenziali clienti, di verificare prima, per quanto possibile, la serietà delle intenzioni del cliente acquirente.
Sta molto alla sensibilità ed esperienza dell'AI, capire quando è il caso di andare avanti nel fornire notizie.

Certo che una risposta come
questa non è un'agenzia d'informazioni,e non vendiamo banane ,venga in ufficio che le dico tutto
la trovo molto sgarbata ed irrespettosa nei confronti del potenziale acquirente, e controproducente per l'agenzia stessa.
 

tarluk

Nuovo Iscritto
Chiedono in pratica a noi AI, prima di proporre il loro immobile in maniera riconoscibile a dei potenziali clienti, di verificare prima, per quanto possibile, la serietà delle intenzioni del cliente acquirente.
Sta molto alla sensibilità ed esperienza dell'AI, capire quando è il caso di andare avanti nel fornire notizie.
.
Capisco,ma sembra un po' il segreto di pulcinella posso citarti casi di immobili over 500.000€ da 2 anni in vendita che ormai lo sanno tutti ,tuttavia c'è di peggio: una villetta che viene venduta da 5 agenzie (non esagero) con una differenza di prezzo di 170.000€ dalla più cara alla più onesta....ovvio con fotografie diverse l'una dall'altra:^^: Ma davvero i compratori che bazzicavano fino a 3 anni fa erano così polli ?
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
tuttavia c'è di peggio: una villetta che viene venduta da 5 agenzie (non esagero) con una differenza di prezzo di 170.000€ dalla più cara alla più onesta....ovvio con fotografie diverse l'una dall'altra:^^: Ma davvero i compratori che bazzicavano fino a 3 anni fa erano così polli ?
Ciao tarluk:D, purtroppo, non in tutte le zone è uso conferire incarichi in esclusiva, nella mia zona ad esempio, l'esclusiva è una rarità, spesso i proprietari danno incarico anche a più di 5 agenzie (cosa che a mio avviso è svalutante soprattutto per il venditore) e cosa più bizzarra ancora, al di là dell'onesta dell'agenzia, è che a seconda dell'agenzia che hanno davanti comunicano richieste di prezzo differenti. :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto