chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo su i forum si trova di tutto poi c'è chi resta e chi va via perchè non trova terreno fertile, ma poi come si potrebbe valutare un partecipante? si dovrebbero leggere prima tutti i mesaggi e poi pubblicarli è una cosa...direi impossibile persino goog... fa i suoi errori
pazienza
 

griz

Membro Storico
Professionista
D'accordo ,ma che bisogno c'è di COLPEVOLIZZARE anche con offese esplicite ed implicite tra le righe .Chi pubblica un post cerca un consiglio che per educazione deve essere dato, se si vuole, in modo civile , non si batte il dito sulla tastiera come fanno i "leoni da tastiera" onde evitare che ci si ritrovi a battagliare con offese reciproche . E comunque si sappia che il nick non protegge dall'anomimato.Da parte tua era inutile ribadire col discorsetto quello che qui è stato detto ad ogni risposta .Commento inutile
Cara signora, sono in questa comunità da parecchio e mi conoscono praticamente tutti, sono quindi tutt'altro che anonimo
 
U

User_29045

Ospite
grazie per la risposta priva di "bastonata"

Guarda, non pensare di essere la sola ad essere stata, diciamo, "manipolata" da un'agenzia assicurativa. Loro ci campano con queste cose. E la cosa ancora più folle, è che è TUTTO PERFETTAMENTE LEGALE.
Ora che sei finita nella trappola, sicuro che non ci cascherai più, e spargerai anche voce. Ma occhio, più che pagare (devi farlo), manda la raccomandata a/r citando per bene gli estremi della polizza e allegando una copia fotostatica di documento di identità in corso di validità, avessero mai da ridire che non erano sicuri che l'avessi scritta tu.
 
U

User_29045

Ospite
l'unica strada che puoi tentare e di chiedere aiuto all'unione dei consumatori

Credo sia più facile convincere un bambino a regalarti il suo lecca-lecca, piuttosto che farsi stornare un premio assicurativo di una polizza "ausiliaria" regolarmente scaduto, con tanto di regolare messa in mora.
 

Lady Mary

Membro Attivo
Proprietario Casa
Guarda, non pensare di essere la sola ad essere stata, diciamo, "manipolata" da un'agenzia assicurativa. Loro ci campano con queste cose. E la cosa ancora più folle, è che è TUTTO PERFETTAMENTE LEGALE.
Ora che sei finita nella trappola, sicuro che non ci cascherai più, e spargerai anche voce. Ma occhio, più che pagare (devi farlo), manda la raccomandata a/r citando per bene gli estremi della polizza e allegando una copia fotostatica di documento di identità in corso di validità, avessero mai da ridire che non erano sicuri che l'avessi scritta tu.
Cari Signori che mi avete dato della "boccalona", dell' "ingenua senza comprendonio",leggete il commento di possessore per imparare come si risponde ad una richiesta di informazioni. Ma tanto ognuno si qualifica per quello che è senza avere purtroppo la dignità di vergognarsi.
A lei grazie per l'utile dritta
 
U

User_29045

Ospite
Cari Signori che mi avete dato della "boccalona", dell' "ingenua senza comprendonio",leggete il commento di possessore per imparare come si risponde ad una richiesta di informazioni. Ma tanto ognuno si qualifica per quello che è senza avere purtroppo la dignità di vergognarsi.
A lei grazie per l'utile dritta

Forse si sono espressi male (capita purtroppo pure a me) e sono stati troppo ermetici, troppo ungarettiani. Qui nessuno ti voleva offendere, te lo posso garantire. Purtroppo molti contratti, e non solo in ambito assicurativo, sono basati sul fatto che, essendovi lunghissime e numerose clausole scritte in piccolo (carattere ARIAL dimensione 1, dico spesso scherzando), è sin troppo facile far scattare la trappola e rimanervi invischiati dentro.
Altro consiglio che ti do è di non apostrofare l'agenzia in alcun modo con severi epiteti tipo "truffatori", "imbroglioni", "fregapopoli", e cose così, perché purtroppo la legge è completamente dalla loro parte, e con una condotta simile rischi pure una querela per calunnia e danno di immagine se altri clienti ti ascoltano in agenzia.
 
U

User_29045

Ospite
Grazie, entro domani concluderò questa brutta vicenda con disdetta polizza truffaldina e pagamento

Il massimo che A VOCE puoi dire, con toni molto dolci, è: "Sarebbe stato molto carino da parte Vostra ricordarmi che c'era questa polizza integrativa che aveva il rinnovo tacito, ma non fa nulla, mi formalizzo subito con una raccomandata".
 

Lady Mary

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il massimo che A VOCE puoi dire, con toni molto dolci, è: "Sarebbe stato molto carino da parte Vostra ricordarmi che c'era questa polizza integrativa che aveva il rinnovo tacito, ma non fa nulla, mi formalizzo subito con una raccomandata".
Ho telefonato all'agenzia,mi hanno dato appuntamento per domani mattina e lì faro la disdetta col relativo pagamento chiudendo la partita.Va bene, non sono piu arrabbiata
 
U

User_29045

Ospite
Ho telefonato all'agenzia,mi hanno dato appuntamento per domani mattina e lì faro la disdetta col relativo pagamento chiudendo la partita.Va bene, non sono piu arrabbiata

Fatti rilasciare una ricevuta della disdetta che dai. Sennò se cambia il personale dell'agenzia, alla prossima scadenza vengono a cercarti di nuovo, se "dimenticano" di disattivarti la polizza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto