basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Credo già in passato se ne sia parlato: qualcuno ha approfondito a quali condizioni operano?
Quale contropartita?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se vi risulta essere la soluzione commentata nella seguente discussione, credo non servano ulteriori info.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
già in passato se ne sia parlato
Abbiamo parlato più volte di AffittoAssicurato e AffittoAccurato (che pare siano la stessa cosa), ad esempio qui:


Le opinioni espresse erano negative.

Per quanto riguarda SoloAffittiPay, ricordo un articolo dell'anno scorso in merito alla start up DigitalRent lanciata da SoloAffitti. Il crowdfunding ebbe successo e venne attivato il servizio SoloAffittiPay per la gestione digitale delle locazioni.

Mi ero incuriosita perché c'era scritto che, oltre alla selezione accurata dei conduttori tramite un algoritmo e le info reperibili in alcune banche dati, viene garantito il pagamento del canone in quanto la società SoloAffitti interviene nei contratti di locazione come "inquilino finanziario".

Non mi era chiaro quale sia il significato e il ruolo dell'inquilino finanziario; se non ricordo male l'idea proviene dal mercato immobiliare americano.

Avevo ipotizzato che SoloAffittiPay predispone il contratto (libero 4 + 4 o concordato 3 + 2) intestato al locatore e al conduttore selezionato in base all'algoritmo, inserendo la società SoloAffitti come garante senza il beneficio della preventiva escussione del debitore principale.
Tutto ciò ha un costo, probabilmente a carico di entrambe le parti locatore e conduttore.
Non ho approfondito l'argomento e non saprei dire se la mia ipotesi è corretta.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
sarebbe interessante conoscere.. i costi dell’utente
Innanzitutto dal sito di SoloAffittiPay risulta che solo con il pacchetto Full (non con quello Light) il locatore continua ad incassare canoni e oneri accessori senza limiti di massimale anche se il conduttore è moroso:

Poi c'è un esempio della rendita per il locatore in 4 anni (al netto del costo pacchetto Full, senza considerare le imposte sul reddito) ipotizzando un canone mensile di 800 euro:
Vantaggi per i proprietari - SoloAffittiPAY

Non è chiaro se e quanto debbano pagare i conduttori a SoloAffittiPay, che si impegna a gratificarli con l'assegnazione di punti ed estrazioni di premi:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto