Sei d'accordo con la Cedolare Secca?

  • Si ottima proposta

    Voti: 528 81,2%
  • No, affatto

    Voti: 122 18,8%

  • Votanti
    650

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Il comportamento di alcuni medici (una minoranza) rispetto alle visite private ha una stretta analogia con quello di alcuni giudici (una minoranza) rispetto alle consulenze esterne al tribunale.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
D'accordo con Marco. L'Italia non fa schifo, anzi...semmai sono una pletora di amministratori, politicanti, approfittatori ecc. ecc. che fanno schifo. Però mi sembra che il passaggio dalla cedolare secca alle disfunzioni sanitarie e collaterali (prenotazioni visite ecc.) c'entri come il più classico dei cavoli a merenda. O no? Chi è andato fuori tema?
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Sai, purtroppo, parlando dell'italia dal punto di vista dell'amministrazione in tutti i settori, è come mangiare le ciliegie: a una fa subito seguito un'altra, e così via....

Tanto non c'è niente che funziona !!!

Silvana
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
I forum sono una palestra per sviluppare idee per il progresso e per la civiltà. Quindi non parlerei di "fuori tema", ma di "brain storming".
 

antonio farina

Nuovo Iscritto
Il comportamento di alcuni medici (una minoranza) rispetto alle visite private ha una stretta analogia con quello di alcuni giudici (una minoranza) rispetto alle consulenze esterne al tribunale.

Scusa, ma per i medici, mi sembra che tu sia un ottimista.Sono purtroppo della categoria. Il giochino è molto semplice. Ad ogni paziente, prescrivo controlli reiterati ed inutili. Ed ecco che le liste di attesa divengono infinite. Pertanto se ho bisogno di una determinata prestazione in tempi ragionevoli, devo per forza andare a pagamento. Non importa se è lo stesso che ha intasato il servizio, in quanto altri intaseranno a loro volta. E questo è solo il modo più semplice!

Aggiunto dopo 3 minuti :

intendo, se io cittadino malato ho bisogno di.....
 

Flaviovco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Credo sia un buon inizio, ma solamente un inizio. Sono d'accordo con chi la valuta maggiormente favorevole hai redditi medio/alti e proprio per questo secondo me non sortira grossi benefici nell'emersione del sommerso, sarei del parere di applicarla anche alle locazioni commerciali anch'io credo vada però supportata da una normativa che consenta una miglior tutela del locatore ed eventualmente un sistema di benefici fiscali per l'inquilino in regola. Anche perchè il nero esiste proprio perchè a volte è appetibile per entrambi i soggetti.
Cosa ne pensate?:idea:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto