• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
persone che da mesi supplicano perchè venga fatto loro un tampone ma ancora tutto tace.
Mi pare che uno dei problemi di questo tracciamento con la app "Immuni" consista nella possibilità di farsi fare velocemente il tampone.

Se ho capito bene (correggetemi se sbaglio!) nel caso la app mi avvisi che il mio cell è entrato in contatto con quello di un Tizio positivo (che rimane anonimo) io devo stare a casa in quarantena/isolamento. Che forse coinvolgerebbe anche i miei familiari conviventi.

Praticamente non avremmo la possibilità di uscire, andare al lavoro, ecc. fino a quando l'ASL ci fa il tampone. E se ciò non avviene, o comunque non nel giro di pochi giorni, noi stiamo in isolamento senza sapere se siamo positivi al virus oppure no.

Se io sono positiva in quanto contagiata dal Tizio, è giusto debba stare in isolamento e curarmi. Ma se non mi sono contagiata, non ha senso rimanere in quarantena.
Lo potrei sapere solo facendo il tampone appena ricevo l'avviso da "Immuni", senza inutili perdite di tempo.
 

plutarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'hanno comprato i miei figli, perché prima utilizzavo Simbian. Comunque non mi arriva nessuna notifica riguardante gli aggiornamenti del covid.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Lo potrei sapere solo facendo il tampone appena ricevo l'avviso da "Immuni"
Non è detto, e questo penso sia uno dei problemi principali: non si sa dopo quanto tempo dall'incontro rischioso ravvicinato uno risulti positivo al tampone, e non lo si sa perchè non c'è una regola. L'incubazione varia molto, da 2 giorni ai famosi 14 giorni, ma in alcuni casi dura anche periodi più lunghi. Prima dei tre giorni dal contatto il tampone non viene fatto perchè troppo alta la possibilità di dare falsi negativi ma non è detto che uno non si positivizzi nei giorni a seguire.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, ho una questione da porvi per chi mi può aiutare : nel condominio, l'impianto citofonico è stato sostituito da un cellulare. Tutte le comunicazioni dei portieri arrivano o tramite WhatsApp o per chiamata vocale. A questo punto, bisogna comunque versare indennità per conduzione di citofono o no? Grazie anticipatamente
perchè non ricevo più propit.it la mattina da almeno 10 giorni? , cosa è successo al mio collegamento? non so a chi rivolgermi , ho provato a reiscrivermi ma , poichè già lo sono , mi hanno risposto che non è possibile, chiedo al gestore del gruppo di ripristinarmi nei collegamenti che avevo prima con propit.it.
Alto