• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sondaggio per chi usa sistema Android sui propri telefoni/tablet.

Aprite: Impostazioni - Google ...appare il vostro account e subito sotto Servizi e primo della lista Notifiche di esposizione al Covid19.

Vi risulta di essere stati informati che si installava tale "funzione" ?

Elisabetta48

Membro Senior
Io non ce l'ho quella voce. Terrò d'occhio... Grazie. Però avevo sentito dire che in fondo non c'era bisogno di una nuova app tipo la "Immuni" perchè poteva fare tutto Google.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Funzionerà se e quando s'installerà l'app Immuni, e si darà specifico consenso.

Ultima modifica:

Elisabetta48

Membro Senior
Ho trovato questo articolo: è interessante
Vedremo come andrà a finire...

possessore

Membro Storico
Proprietario Casa
Sondaggio per chi usa sistema Android sui propri telefoni/tablet.

Aprite: Impostazioni - Google ...appare il vostro account e subito sotto Servizi e primo della lista Notifiche di esposizione al Covid19.

Vi risulta di essere stati informati che si installava tale "funzione" ?
Non riesco a trovare la voce che dici. Forse devi guidarci passo passo. Ho aperto sia Google, che Chrome, che Gmail, ma non la trovo.

EDIT!!!! Sì, l'ho trovato!!! Sono andato su Impostazioni (simbolo di ingranaggio), poi ho scelto Google, e tra i servizi ho:

- Notifiche di esposizione al COVID-19
- Annunci
- Backup
- Chromebook
- Compilazione automatica
- Compilazione automatica dei codici di verifica.

Comunque cliccando sulla scritta "Notifiche di esposizione al COVID-19" compare la scritta "Per attivare le notifiche di esposizione al COVID-19, apri un'app disponibile".

Io non ho aperto alcuna app disponibile, pertanto le notifiche non sono attive.

O sbaglio?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
No. Google (come del resto Apple con iOS 13.5) ha fornito solo la API (Application Programming Interface). Senza Immuni (o altra analoga app dell'autorità sanitaria pubblica competente), è inutile.
Su questo si potrebbe disquisire.

La mia domanda aveva comunque altro scopo: quanti ricordano di aver avuto preavviso "in chiaro" di cosa comportava l'aggiornamento.

Magari sono stato distratto ma non rammento di aver autorizzato una aggiornamento dove a caratteri EVIDENZIATI mi si informava che autorizzavo la "posa" di una predisposizione ad una microspia.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io non ho aperto alcuna app disponibile, pertanto le notifiche non sono attive.

O sbaglio?
Premesso che "a loro dire" prima dovresti scaricare una apposita app (Immuni...che però non è ancora pronta/collaudata/approvata) e dopo attivarla piccola disquisizione sulla necessità di una App.
Perché "Immuni" abbia una qualche valenza in una supposta "prevenzione" al diffondersi di un contagio è necessario che la stessa sia diffusa su una altissima percentuale di utenti.
Ho fondati dubbi che oltre il 60% decida di scaricare tale applicazione, ancora più difficile capire come possa rilevare la prossimità di un contagiato se questi non si "registra" come tale nell'applicazione stessa.

La funzionalità di "tracciamento" già è presente nel telefono.
Puoi facilmente sapere dove si trova il tuo terminale (magari perché dimenticato non sai dove)...ed anche "altri" potrebbero.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Credo che queste importazioni date dagli ultimi aggiornamenti servano per ospitare sui telefoni le app di tracciamento (Immuni ad esempio) perché senza credo proprio non riescano a funzionare!

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ho mai sentito che chi scopriva di essere sieropositivo (Aids) andasse in giro a sbandierarlo ai 4 venti.
... c'è una certa differenza fra le due malattie. Non mi risulta che il covid abbia il medesimo stigma dell'Aids.
Ma condivido che .... il risultato non cambia.

marcanto

Membro Attivo
Professionista
Risulta installata anche sul mio cell ......ovviamente senza che io ne sia stato avvisato.
Comunque sono d'accordo è una violazione della propria riservatezza.
Sul mio dispositivo ho impostazioni che ogni installazione deve essere da me accetta/autorizzata, ossia non avviene in automatico, evidentemente per quella funzione l'installazione è avvenuta forzando i consensi che ciascuno di noi ha sui propri dispositivi.

possessore

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti siamo già controllati, tanto vale fregarcene. L'unico modo per non essere controllati è buttare tutti i telefoni e tornare ai segnali di fumo, ai piccioni viaggiatori, e alla telepatia.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, ho una questione da porvi per chi mi può aiutare : nel condominio, l'impianto citofonico è stato sostituito da un cellulare. Tutte le comunicazioni dei portieri arrivano o tramite WhatsApp o per chiamata vocale. A questo punto, bisogna comunque versare indennità per conduzione di citofono o no? Grazie anticipatamente
perchè non ricevo più propit.it la mattina da almeno 10 giorni? , cosa è successo al mio collegamento? non so a chi rivolgermi , ho provato a reiscrivermi ma , poichè già lo sono , mi hanno risposto che non è possibile, chiedo al gestore del gruppo di ripristinarmi nei collegamenti che avevo prima con propit.it.
Alto