Gianco

Membro Storico
Professionista
Per quanto riguarda la tua seconda risposta, io accetterei quanto io sto offrendo a lei, per il semplice fatto che io in quella casa al mare non ci ho più messo piede dal lontano 1997 e che, invece, lei gode ogni volta che vuole andarci.
Attenta che sono trascorsi più di vent'anni e se ci sono gli estremi tu quella casa te la puoi scordare.
Mi auguro che esistano prove del tuo intervento in qualità di proprietaria che interrompano il ventennio.
 

Deky09

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questo lo capisco perfettamente; è logico e condivisibile.
Ti auguro di risolvere “con le buone”.

Hai provato a proporle un accordo diverso, proprio per non inasprire i rapporti, del tipo: non ti costringo a dividere o a comprare la mia parte, ma almeno paga tu le spese e le tasse ?
Ovvero, tenere la divisione giudiziale proprio come ultimissima spiaggia, dopo averle provate tutte.
Compreso capire se lei suggerisce qualcosa di diverso, o fa solo ostruzionismo fine a se stesso ( e alla lunga rovinoso per entrambe) ?
Tutto quello che hai detto, l'ho già provato.
Grazie comunque per la tua risposta.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Pagarci IMU può essere una prova?
Non è sufficiente. Dovresti esserci entrata, magari con qualcuno che lo possa testimoniare. Se avessi disposto o contattato comunque qualcuno per l'esecuzione di opere o manutenzione. Sarebbe sufficiente anche un tecnico che avesse svolto qualche attività per quell'immobile.
Se avessi la prova di una raccomandata inviatati da tua sorella che parlasse di quell'immobile ti potrebbe essere utile, magari per interposta persona.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se l'hai commissionata tu e puoi dimostrare che l'ha fatta per tuo conto di recente, interrompendo i fatidici 20 anni, si.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Pagarci IMU può essere una prova?
È una prova di poco conto... ma nel tuo caso nemmeno necessaria.
Tua sorella non può dimostrare di "possedere" il bene a dispetto del tuo consenso e l'usucapione di un bene in comproprietà fra "famigliari" è oltremodo arduo.
Tu puoi comunque utilizzare tale immobile (se ti riferisci a quello al mare)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto