basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In proposito, Unipol sta promettendo un prolungamento (o un credito equivalente, non ricordo esattamente) pari ad una mensilità: proprio per arginare eventuali sospensioni. Immagino che quindi molte altre compagnie si allineeranno, se non altro per emulazione commerciale.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Unipol sta promettendo un prolungamento (o un credito equivalente, non ricordo esattamente) pari ad una mensilità:
avranno fatto i loro conti: meno macchine in circolazione, meno rischi di incidenti, meno risarcimenti. Non mi risulta che le assicurazioni siano degli enti benefici.
Mi risulta che una volta c'erano quelle assicurazioni che si attivavano con il telefonino per cui cui l'assicurato attivava la copertura assicurativa solo il giorno in cui usava l'auto. Però non mi risulta che abbiano avuto successo.
A proposito di risparmio sulle assicurazioni vorrei solo evidenziare una polizza secondo me abbastanza importante che è quella del "furto e incendio": è una clausola accessoria, quindi non obbligatoria.
I rischi sono abbinati; molti, sopratutto se abitano in zone tranquille, e godono di un posto auto privato e recitato, oppure se la macchina è molto vecchia, per risparmiare non sottoscrivono questa polizza.
Se la vettura prende fuoco mentre si trova parcheggiata, anche solo occasionalmente, nella pubblica via, i danni provocati a terzi dalla combustione, e non dalla circolazione, saranno a carico del proprietario.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la vettura prende fuoco mentre si trova parcheggiata, anche solo occasionalmente, nella pubblica via, i danni provocati a terzi dalla combustione, e non dalla circolazione, saranno a carico del proprietario.
Ma la copertura RCA offerta da molte compagnie è estesa al ricorso dei terzi in conseguenza di incendio del veicolo, esplosione o scoppio (a volte solamente in aree private, a volte no).
Come sempre, bisogna consultare le condizioni delle singole compagnie.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Esperienza personale da "Camperista" bloccavo l'assicurazione a settembre e la riattivavo dopo sei mesi cosi l'assicurazione mi durava due "anni", e in alcuni anni la sbloccavo a Gennaio per due mesi e poi la riprendevo ad Agosto.
Oggi, o meglio ieri, felice proprietario di una Peugeot 406 a dicembre 2018 a compiuto 20 anni ho deciso di fargli un poco di manutenzione approfondita, ammortizzatori freni frizione ecc. mi ha scarrozzato per 350.000 Km pertanto ne aveva bisogno, ho chiamato l'assicurazione e gli ho chiesto di bloccare l'assicurazione, loro mi hanno detto: badi che l'assicurazione deve essere sospesa per un massimo di un anno e per un minimo di tre mesi altrimenti non viene sospesa, ok? grazie sospendetela.
Oggi o meglio domani, ossia nel mese di maggio prossimo sarò obbligato a riattivare l'assicurazione, è passato un anno, per almeno un mese e poi avrò la possibilità per sospenderla ancora con le stesse modalità di cui sopra, tutto questo al costo di 25 € per riattivazione. se volete vi dico anche il nome dell'assicurazione ma è una on -line dal nome altolocato. :)
 

Cio

Membro Attivo
Verti Assicurazioni chiede almeno 61 giorni di sospensione per prorogartela e quindi concederti il vantaggio unico della sospensione..... speravo in un 30 gg per prenderla in considerazione
 
U

User_29045

Ospite
In proposito, Unipol sta promettendo un prolungamento (o un credito equivalente, non ricordo esattamente) pari ad una mensilità: proprio per arginare eventuali sospensioni. Immagino che quindi molte altre compagnie si allineeranno, se non altro per emulazione commerciale.


Ho ricevuto stamattina (21 Aprile 2020) alle 07:15 un sms con un voucher di 28 Euro dalla Unipol SAI, potrò utilizzarlo entro il 31 MAGGIO 2021. Stesse informazioni sono state inviate anche alla email da me utilizzata per la registrazione ai servizi on line Unipol SAI.

Nel mio caso personale, ho chiesto il voucher on line il 14 Aprile 2020.

Il voucher va attivato facendo login, con le proprie credenziali, sulla APP unipol SAI che dovrete installare sul Vostro smartphone.

Dal momento della richiesta al momento della ricezione del voucher possono passare minimo 7-10 giorni. Danno priorità alle polizze in scadenza, ai fini dell'assegnazione dei voucher. Il voucher non e' cedibile, in quanto abbinato alla targa auto del richiedente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto