condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
p.s. però Pulcino chiede una sospensione temporanea e non un vero e proprio distacco, per cui è necessaria l'unanimità per ridurre e/o l'esonero dalle spese.
 

Areszed

Membro Attivo
Proprietario Casa
sospensione temporanea riscaldamento

Cari amici ho URGENTE !!!!! bisogno del vostro aiuto. L'appartamento di mia proprietà fino a ieri in affitto, da oggi è vuoto e prevedendo un lungo periodo di attesa prima di riaffittarlo di nuovo, vorrei sapere se è possibile sospendere il riscaldamento che è centralizzato, pagando naturalmente soltanto una piccola parte. Grazie

* non indichi se l'appartamento è dotato di termostato (se l'impianto è centralizzato, di solito c'è) che può essere semplicemente impostato ad una temperatura fissa di 5°, così non vi saranno consumi rilevanti.
* importante è anche la zona in cui è situato l'appartamento, visto che in funzione della zona ci sono delle limitazioni a periodo di accensione ed orari.
Se la zona di tua competenza cessa le accensioni dal 15 marzo, da tale data l'amministratore ha il compito di far spegnere l'impianto di riscaldamento, con l'impostazione solo su acqua sanitaria.

* anche senza consumi, ti competono comunque un 30% di costi fissi, calcolati sui millesimi di proprietà,
sia per riscaldamento che per acqua calda.
 

Odelli Felice

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, questo argomento interessa anche al mio condominio, è da venti anni che ne parliamo nelle assemblee annuali. Abbiamo incaricato più volte l'Amministratore perchè studiasse la fattibilità degli impianti singoli e facesse fare dei preventivi per i lavori. Alla fine si è sempre soprasseduto. Preciso che nel ns. condominio trovandosi in un paesino di montagna, la metà dei condomini ci abita solo per brevi periodi a Natale, a Pasqua e alle ferie estive. Più e più volte in tanti hanno chiesto di chiudere i loro caloriferi, però non l'hanno mai spuntata, perchè la maggioranza ha bocciato le loro proposte. Presumo che sia quasi impossibile staccarsi dall'impianto centralizzato, non è corretto illudere che si possa fare. saluti:risata:
 

nuba

Nuovo Iscritto
oltre a quanto detto sinora, per ottenere la riduzione sulle spese di riscaldamento non è sufficiente che l'appartamento sia vuoto soltanto per alcuni mesi, ma deve esserlo per l'intera gestione del riscaldamento.
ciao
nuba
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto