Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
, ma se abbassa sempre l'interruttore generale, come gli ho ampiamente evidenziato, l'operazione è simile ad un semplice collegamento di un lampadario.

Non direi sia la stessa cosa...rileggi quanto ha scritto.

Il lampadario di casa lavori in sicurezza perchè basta che abbassi l'interruttore
generale...solo che qui @MarySab spiega che il vicino ha la casa illuminata anche quando tutto il paese è senza luce.

Ergo....o dispone di un generatore oppure ha un "accumulatore"...ed in entrambi i casi, non potendo sapere se il suo impianto si autoescluda tramite relay dalla linea "abusiva", se l'improvvisata "Tesla" manda a ponte fase e neutro rischia come minimo un coccolone alla vista delle saette.
 
Ultima modifica:

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
solo che qui @MarySab spiega che il vicino ha la casa illuminata anche quando tutto il paese è senza luce.
Per non pensare a soluzioni “raffinate” (o truffaldine) da parte del vicino, magari ha giusto qualche torcia (più o meno potente) , per le emergenze.
In fondo la postante ha semplicemente , che, durante un blackout, c’era luce dal vicino.
Succede anche a casa mia, appena va via la luce, io accendo qualche pila; una volta avevamo tutti qualche candela, per le emergenze...
Addirittura a Creta (dove la luce va via spesso, peraltro), è obbligatorio mettere in ogni abitazione una luce d’emergenza grande, come negli hotel, che parte al blackout.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non so se l'azienda elettrica possa far sapere quante utenze sono collegate alla rete in quel punto di prelievo, individuato dalla derivazione per quello stabile e magari possano fornire i nominativi ai quali sono intestati i contratti di fornitura.
 

MarySab

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ufa...ma in questo modo i vicini possono fare quello che vogliono. So che sono furbi.. ma questo è troppo furbo
...ca 10 gg fa stavano facendo la passeggiata...gli ho salutato dalla finestra e la signora mi ha risposto...che guardano la mia casa bella illuminata..ecco...in poche parole adesso mi sento davvero presa per il ****...
Altrimenti devvo rischiare a fulmnare me o il cognato a scoprirlo. ..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto