BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
volevo essere sicura che sto percependo il bonus del 50% della caldaia rotta, posso usufruire per la nuova caldaia 65% con sconto in fattura. Perché il lavoro mi costerebbe con sconto 1500 euro, non vorrei trovarmi che il fisco fra qualche anno mi richieda il restante perché non avevo diritto al eco bonus. Grazie delle risposte
manda una mail all'Agenzia delle entrate in cui chiedi chiarimenti, certo che cambiare caldaia ogni 2 anni non lo reputo normale o economico. Corri comunque il rischio di non vederti riconosciute le detrazioni. In ogni caso a me sembra strano questo comportamento
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La caldaia ha 2 anni e mezzo, non è più in garanzia

È si è rotta in modo irreparabile?
Molto strano.


C'è scritto "di classe A oppure superiore con termovalvole", quindi non è obbligatorio che ci sia un miglioramento energetico.
Purché sia almeno sempre di classe A, con termovalvole.

Non fermarti all'apparenza e bada bene all'incipt della Legge ...fatta per favorire lo svecchiamento degli impianti per conseguire un risparmio energetico e rispondere a normative di riduzione dell'inquinamento.
Scrivono sempre di sostituzione di "vecchia" caldaia ...e l'aggettivo non si riferisce al fatto che fosse "preceddnte" ma inadeguata alle nuove norme.

Mai sentito che l'Agenzia delle Entrate dia libero finanziamento ai "capricci" del contribuente.

Sul tema aveva scritto @Biz Consulting.
 

Dx27126

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
manda una mail all'Agenzia delle entrate in cui chiedi chiarimenti, certo che cambiare caldaia ogni 2 anni non lo reputo normale o economico. Corri comunque il rischio di non vederti riconosciute le detrazioni. In ogni caso a me sembra strano questo comportamento
Io cambio la caldaia perché non è riparabile! Sono a casa al freddo e devo trovare un soluzione veloce. Mi proposto lo sconto in fattura con ecobonus, ma mi è venuto il dubbio che non potevo usufruire visto che ne ho usufruito due anni fa se sto scalando le rate sul 730.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Secondo me corri il rischio che non ti riconoscano la nuova detrazione e ti tolgano quella precedente. Fossi io lo stato, non ti riconoscerei la detrazione. La certezza che la detrazione ti verrà riconosciuta, non la puoi avere. In ogni caso se sei al freddo devi comunque sostenere la spesa con o senza detrazione. Provaci ma non penso che te la riconosceranno
 

Dx27126

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
È si è rotta in modo irreparabile?
Molto strano.




Non fermarti all'apparenza e bada bene all'incipt della Legge ...fatta per favorire lo svecchiamento degli impianti per conseguire un risparmio energetico e rispondere a normative di riduzione dell'inquinamento.
Scrivono sempre di sostituzione di "vecchia" caldaia ...e l'aggettivo non si riferisce al fatto che fosse "preceddnte" ma inadeguata alle nuove norme.

Mai sentito che l'Agenzia delle Entrate dia libero finanziamento ai "capricci" del contribuente.

Sul tema aveva scritto @Biz Consulting.
il tecnico è venuto 4 volte per riparla, alla fine mi scritto che non si può riparare che va sostituita. È dal 31 che sono al freddo. Non sono capricci
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Melo propone la ditta che mi sostituisce la caldaia, ma prima di fare una cosa non corretta, mi informo. Certo che se posso risparmiare in modo legale, lo faccio. Mica sono berlusconi....
Partiamo dal presupposto che la caldaia ti serve, detto ciò compra comunque chiedendo la detrazione nei modi previsti. Alla peggio non ti riconoscono la detrazione. Stai scrivendo che la caldaia ti serve quindi la compreresti con o senza detrazione. Quindi puoi anche chiedere ma la certezza non la troverai qui
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto