Emi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti. Il quesito che volevo porre e' a chi spetta il costo della sostituzione della caldaia. Sono proprietaria al 50% dell'immobile nel quale risiedo per sentenza del tribunale, l'altra meta' e' di proprietà di mio marito, dal quale sono separata da gennaio 2014. La caldaia dovra' essere sostituita perche' nonostante i ripetuti controlli, d'inverno si spegne soprattutto quando si ha necessita' di acqua calda. Devo sostituirla a mie spese, o posso chiedere che lui contribuisca?
Ringrazio anticipatamente. Buona serata. Elisabetta
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
La sostituzione è a carico dei proprietari ma, in quesstocaso appare legittima la domanda: in che rapporti sei con il tuo ex coniuge? Se lui non vuole dare la sua parte non sò se per 4/500 euro conviene intraprendere una azione legale spenderesti la stessa cifra per l'avvocato.
 

frizz10

Membro Junior
Proprietario Casa
Penso proprio che la risposta di Criscuolo, sia carica di buon senso....credimi sostituisci e paga ti spicci prima. Del resto detto tra noi io...mai e poi mai parteciperei alla spesa comune per la sostituzione...ci mancherebbe solo che ti dessi i soldi per la caldaia...Ciao e senza offesa
 

Emi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a tutti per le risposte, ovviamente in alcuni casi condivido e in alcuni no. I nostri rapporti non sono pessimi, credo che decidero' cosa fare al momento della sostituzione, mi basta sapere che lui e' tenuto a contribuire. Buona serata a tutti. Elisabetta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto