Gimmiboy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti
sto pensando di far sostituire la canna fumaria/cappa da eternit a materiali attuali PVC/alluminio/acciaio.
Non c'è un vero motivo tipo rottura, si muove, solo che a vedere questo tubo in eternit non ci piace.

Il tubo esce dal tetto in prossimità del culmine e appoggiandosi al muro del palazzo affianco arriva alla sommità di questo ( circa 3 metri), e poi con un comignolo sempre in eternit sopra la sommità finisce.
Io sostituirei sia il tubo che il comignolo, e tutto lo farei a spese mie ovviamente, il tubo serve solo me.

La questione è se devo chiedere autorizzazioni o basta un messaggio di avviso al palazzo affianco.

Il tubo che sostituisco sarà di 150/200 mm in eternit, quello nuovo segue le stesse misure ? e ci sono altre specifiche da seguire ?

Avrò bisogno di altre autorizzazioni, che so al comune o da altre parti ASL,... ?

La ditta che si occupa dello smaltimento è ditta certificata per questo lavoro.

Grazie a tutti
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti
sto pensando di far sostituire la canna fumaria/cappa da eternit a materiali attuali PVC/alluminio/acciaio.
Non c'è un vero motivo tipo rottura, si muove, solo che a vedere questo tubo in eternit non ci piace.

Il tubo esce dal tetto in prossimità del culmine e appoggiandosi al muro del palazzo affianco arriva alla sommità di questo ( circa 3 metri), e poi con un comignolo sempre in eternit sopra la sommità finisce.
Io sostituirei sia il tubo che il comignolo, e tutto lo farei a spese mie ovviamente, il tubo serve solo me.

La questione è se devo chiedere autorizzazioni o basta un messaggio di avviso al palazzo affianco.

Il tubo che sostituisco sarà di 150/200 mm in eternit, quello nuovo segue le stesse misure ? e ci sono altre specifiche da seguire ?

Avrò bisogno di altre autorizzazioni, che so al comune o da altre parti ASL,... ?

La ditta che si occupa dello smaltimento è ditta certificata per questo lavoro.

Grazie a tutti
Pensa a tutto la ditta,la paghi per questo . Al limite scrive lei sul forum
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
No vai al comune e chiedi l'autorizzazione occorre la DIA LA SCIA LIMORTACCI LORO non so quale autorizzazione ci vuole ma ci vuole la ditta lo dovrebbe ben sapere, la canna fumaria viene considerata nuova costruzione, oltre a rendere noto per un fattore di cortesia ai tuoi condomini la cosa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto