alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma questa lavatrice quanti anni ha ? Sarà mica la Indesit del 1960 ? Era funzionante quando è stato consegnato l'alloggio ?
Però....... se l'inquilino ha sempre pagato regolarmente, non ti ha mai creato problemi, io al tuo posto andrei all'Ikea, al Mercatone uno o anche alla Ipercoop e ne comprerei una nuova. Con 300/350 Euro ti ritrovi con un inqulino soddisfatto ed un elettrodomestico nuovo che può avere la sua importanza nel caso di cambio di inquilino.
Use the brain not only the money !
 

michele00

Membro Attivo
alberto bianchi hai perfettamente ragione sull' usare il buon senso e rimanere in buoni rapporti con l'inquilino, a parte ciò però volevo sapere se le norme dicono qualcosa al riguardo, anche perchè ok oggi compro la lavatrice ma poi domani potrebbe essere il frigo e così via. Comunque la lavatrice non è vecchia e perfettamente funzionante alla consegna.

Grazie ancora.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Le norme sono nel contratto di locazione![DOUBLEPOST=1384170052,1384169876][/DOUBLEPOST]Nel contratto di locazione che cosa si dice circa l'attribuzione delle spese di riparazione/manutenzione?[DOUBLEPOST=1384170337][/DOUBLEPOST]
ti ritrovi con un inqulino soddisfatto ed un elettrodomestico nuovo
Use the brain not only the money !
Se l'inqulino è soddisfatto (ha fatto outlet?) bene: sui busti-fusti-gusti sessuali non si discute! Su quelli di Luxuria poi alla Camera non est deputandum.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Le norme sono nel contratto di locazione![DOUBLEPOST=1384170052,1384169876][/DOUBLEPOST]
Nel contratto di locazione che cosa si dice circa l'attribuzione delle spese di riparazione/manutenzione?[DOUBLEPOST=1384170337][/DOUBLEPOST]
Se l'inqulino è soddisfatto (ha fatto outlet?) bene: sui busti-fusti-gusti sessuali non si discute! Su quelli di Luxuria poi alla Camera non est deputandum.
Se l'inquilio è soddisfatto raggiunge l'acme, se non lo è gli viene l'acne.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Gli elettrodomestici, ti direbbe qualsiasi giudice si deteriorano con rapidità. Il punto in questione e' se l'elettrodimestico e' stato rotto con dolo o meno. Se è stato trattato da buon padre di famiglia o no. È questo, mi dispiace bisogna anche provarlo. Ti assicuro che qualsiasi tecnico che interpellerai saprà dirti questo. Quindi il problema non si risolveva neanche se nel contratto elencavi o meno gli elettrodomestici. È solo la cattiva gestione, il dolo, che fa emettere una eventuale sentenza a tuo favore
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma questa lavatrice quanti anni ha ? Sarà mica la Indesit del 1960 ? Era funzionante quando è stato consegnato l'alloggio ?
Però....... se l'inquilino ha sempre pagato regolarmente, non ti ha mai creato problemi, io al tuo posto andrei all'Ikea, al Mercatone uno o anche alla Ipercoop e ne comprerei una nuova. Con 300/350 Euro ti ritrovi con un inqulino soddisfatto ed un elettrodomestico nuovo che può avere la sua importanza nel caso di cambio di inquilino.
Use the brain not only the money !
L'IKEA è un'ottima IDEA. La domenica è piena di locatori che comprano elettro- domestici per conduttori anche selvatici, se non feroci. Ci sono casse destinate ai locatori: essendo indecisi, combattuti se acquistare o meno, creano code enormi.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non mi oscurare JacO. Ora riprendimi la nota per il nostri amico. Perentoriamente. (Non credo che devo dirti che sto scherzando)!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto