robertomarte

Membro Attivo
Proprietario Casa
Siamo un'edificio di tre piani con tre scale con ingressi indipendenti che servono 6 appartamenti ( tot. 18 app. ) . Con l'intento di migliorare l'aspetto dell'entrata e vano scale i 6 proprietari di una scala hanno deciso in autonomia senza interpellare l'Amministratore di cambiare il modello , preventivamente concordato, delle placche per interruttori luce scale , apertura portoncini ingresso, suonerie appartamenti, prese di corrente. Il lavoro è stato pagato dai sei proprietari. Ora gli altri condomini ci accusano di avere agito scorrettamente e senza avere chiesto il permesso all'Assemblea . C'è da dire tutte le modifiche sono all'interno dell ' ingresso e scale ( all'esterno non è stato modificato nulla ) e che , ad esempio , alle pareti delle tre scale sono stati messi nel tempo quadri di ogni tipo e soggetto , vasi x piante etc.. Vi chiedo se è giustificata la contestazione e se ci sono gli estremi di un'azione legale..
Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
A fare "cause" non servono nemmeno "pretesti"...poi la maggior parte di quelle basate sui presupposti che descrivi diventano un boomerang.

Prossima volta consiglio il "senso civico" di informare di tale iniziativa.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il buon senso mi porta a pensare, confermando il parere di Dimaraz, che tutti i fruitori della scala di comune accordo, se vogliono abbellire e migliorare il bene comune senza gravare sugli altri condomini delle altre due scale, lo possono a fare senza dover ottenere il benestare dell'intero condominio in assemblea.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto