Francesco84

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, ho comprato casa in cui vi è il classico sottotetto agibile non abitabile, molto frequente nel nostro bel paese..siccome vorrei utilizzarlo come camera da letto (essendo presente anche un bagno che però, ovviamente, è accatastato come ripostiglio).. volevo fare un po' di lavori..tipo alzare due tramezzi per ricavare una cabina armadio che, conscio che difficilmente sarà possibile sanarlo per renderlo abitabile, andrei ad accatastare come un ulteriore ripostiglio, mentre il bagno che è già presente ma che risulta come ripostiglio vorrei quantomeno trasformarlo in lavanderia... è possibile regolarizzare queste modifiche lasciando cmq l'ambiente come agibile non abitabile? Voi direte..ma piuttosto falle e lascia tutto cosi.. ma volevo regolarizzare quantomeno le modifiche che farei, uno per accedere alla detrazione del 50% e due in modo che, se in futuro avessi la necessità di vendere, non mi ritroverei a buttare giù tutto ma semplicemente a togliere sanitari e doccia dal bagno... È fattibile secondo voi?
 

Francesco84

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
No.. ho detto che vorrei tirar su dei tramezzi su un sottotetto non abitabile registrandoli regolarmente.. di fatto devo solo dividere un sottotetto open space..cosa c'è di abusivo?
 

Gregorio Albisani

Membro Attivo
Professionista
Allora le conviene verificare tramite un professionista se l'intervento può rientrate nella Legge n. 7/2022 approvata il 17.05.2022 dal Consiglio regionale piemontese che riguarda il recupero delle costruzioni esistenti per evitare l’eccessivo consumo di suolo, il recupero dei sottotetti e dei seminterrati, la delocalizzazione dei fabbricati in aree a rischio e i premi volumetrici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto