1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Marina84

Marina84 Nuovo Iscritto

Buon giorno, ho preso in affitto un box da maggio del 2009, a fine luglio sono partita per le ferie, e quando sono rientrata il 18 di agosto il box non si apriva più, si era guastata la scheda elettronica. I proprietari l'hanno sistemato un anno dopo, verso settembre del 2010, facendomi pagare le spese come manutenzione ordinaria, per usura, volevo chiedere, è giusto che le spese devo pagarle io visto che l'ho usato solo per poco più di un mese prima del guasto?
    Inoltre, due giorni dopo la riparazione si è piegata la sbarra per l'apertura e chiusura del box, anche in questo caso chi deve pagare la riparazione?
    Visto che il box è rimasto aperto per 1 anno e mezzo? ( e logicamente io l'affitto l'ho pagato per un box chiuso)?
    Grazie

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    CORSIE E RAMPE AUTORIMESSE
    Rifacimento delle pavimentazioni P
    Riparazione e manutenzione delle pavimentazioni I
    Installazione di apparecchiature automatiche e non automatiche per il comando di elementi di chiusura e di radiocomando P
    Riparazione degli automatismi di chiusura e di radiocomando, comprensiva delle sostituzioni di piccola entità I
    Installazione e rifacimento di impianto elettrico d'illuminazione P
    Sostituzione di lampadine ; riparazione impianto elettrico e del regolatore a tempo I
    Installazione impianto idrico e suo anche parziale rifacimento P
    Riparazione impianto idrico (rubinetti, saracinesche, contatori divisionali) e sostituzione lavello I
    Installazione e sostituzione della segnaletica verticale P
    Realizzazione della segnaletica orizzontale P
    Manutenzione ordinaria della segnaletica I
    Sostituzione di elementi protettivi (guard-rail, parapetti, cavedi, ecc.) P
    Riparazione e verniciatura degli elementi protettivi (guard-rail, parapetti, cavedi, ecc.) I
    Installazione e sostituzione dell'impianto antincendio, comprese le relative spese di collaudo P
    Ispezione e collaudi periodici eseguiti dagli enti preposti e relative tasse di concessione I
    Consumi di energia elettrica ed acqua, compreso il canone, per i consumi di elevata intensità I
    Pulizia corsie e rampe, compresi i relativi materiali d'uso I
    Sgombero neve I
    Acquisto e spandimento sale I

Proprietario/Inquilino
    :daccordo:

A arianna26 piace questo elemento.
  3. Marina84

Marina84 Nuovo Iscritto

ma anche se si è guastata dopo così poco tempo? è impossibile che si sia usurata dopo un mese.... no?

4. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il contratto di affitto dice qualcosa al riguardo?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina