MakLanders

Membro Junior
Proprietario Casa
Non mi pare una gran spiegazione, poiché non ti ha detto concretamente a che spese si riferiscono i 161 euro: spese di proprietà o gestione calcolate per i millesimi della “sala hobby” (cantina) ?
si scusa non ho riportato tutta la risposta, comunque secondo l'amm. "la tabella indica le spese relative alle pulizia ed alle eventuali manutenzioni".
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Questa la risposta dell'amministratore.

Ora, visto che io lì ho una sala hobby, e non un garage, secondo voi è comunque corretto addebitarmi quelle spese?
Hai acquistato un bene con Tabelle Millesimali esistenti...quindi nessuna "fantasia" dell'amministratore che applica come sempre fatto.

Ora non spieghi le dimensioni ma presumo che tale "stanza" replichi il box auto...se ritieni sia sbagliato il valore attribuito devi trovare un professionista che certifichi la sopravvalutazione, proporre la nuova misura in Assemblea sperando che all'unanimità accettino o portate la questione in Tribunale.
Occhio che il tuo "perito" non farà testo ed il ricalcolo sarà affidato dal Giudice ad un professionista terzo.
 

MakLanders

Membro Junior
Proprietario Casa
Hai acquistato un bene con Tabelle Millesimali esistenti...quindi nessuna "fantasia" dell'amministratore che applica come sempre fatto.

Ora non spieghi le dimensioni ma presumo che tale "stanza" replichi il box auto...se ritieni sia sbagliato il valore attribuito devi trovare un professionista che certifichi la sopravvalutazione, proporre la nuova misura in Assemblea sperando che all'unanimità accettino o portate la questione in Tribunale.
Occhio che il tuo "perito" non farà testo ed il ricalcolo sarà affidato dal Giudice ad un professionista terzo.
Nono nessuna "fantasia". Infatti pensi bene: quella sala hobby prima era un garage. La mia domanda è: cambia qualcosa? Anche perché il cambio di uso di destinazione magari all'amministratore non è mai stato comunicato. Le spese si calcolerebbero allo stesso modo che sia un garage o una sala hobby?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La mia domanda è: cambia qualcosa? Anche perché il cambio di uso di destinazione magari all'amministratore non è mai stato comunicato. Le spese si calcolerebbero allo stesso modo che sia un garage o una sala hobby?

La Legge precisa che le Tabelle Millesimali sono modificabili (su iniziativa di un singolo) solo quando ne dimostri un errore oppure per intervenute modifiche (alle singole unità) che determinano una variazione di 1/5 (20%) del "valore".
Ma nulla ha a che vedere con il "valore commerciale".
Tradotto: rassegnati e mettiti l'animo in pace.

Buone Feste.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto