MakLanders

Membro Junior
Proprietario Casa
Ciao a tutti, come qualcuno di voi già sa ho appena acquistato un appartamento, e ora giustamente mi ritrovo le prime spese condominiali da pagare. L'amministratore ha mandato il preventivo per l'anno 2022/2023, mi sorge un dubbio: come mai riporta due volte le spese per il garage per il mio appartamento? Ho già mandato una mail all'amministratore per chiedere cosa sia riportato in quella colonna del foglio excel, ma mi piacerebbe avere anche la vostra opinione:
1670763192340.png

Nella parte in alto ci sono gli appartamenti, nella parte in mezzo le cantine (tre righe) e in forndo i garage.
Nella parte in alto, solo per la mia PM ci sono nella colonna "Garage" 161,60€ di spese, mentre tutti gli altri sono a 0,00€.
In attesa della risposta dell'amministratore, riuscite a spiegarvelo?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
In attesa della risposta dell'amministratore, riuscite a spiegarvelo?
Non mi risultano "sensitivi" ne "oracoli" fra gli iscritti (un amico mi diede del paragnosta...ma non faccio testo).

Si possono fare mille ipotesi ma senza approdare all'unica verità svelabile dal tuo amministratore.

Pistola alla tempia:
a)residui di spesa non pagati dal precedente proprietario
b)errore
 

MakLanders

Membro Junior
Proprietario Casa
Vi farò sapere :)

Praticamente il condominio è così composto: al piano interrato ci sono i garage, di cui uno è mio. Poi, sempre dove ci sono i garage, c'è una porta tagliafuoco che però non porta a un garage, ma porta a una "sala hobby" (è accatastata come tale) che è mia, ed è comunicante direttamente con il mio appartamento al piano terra con una scala a chiocciola.
Bene, la prima voce "garage" del consuntivo di spesa, i 161,60€ si riferiscono a quella porta con relativa "sala hobby", mentre la seconda riga "garage", i 207,79€ si riferiscono al mio vero garage.
Questa la risposta dell'amministratore.

Ora, visto che io lì ho una sala hobby, e non un garage, secondo voi è comunque corretto addebitarmi quelle spese? Io lì praticamente ho solo un secondo ingresso alla mia abitazione. Cosa ne pensate?
 

MakLanders

Membro Junior
Proprietario Casa
Nella descrizione della mia PM della visura catastale dice:
al piano terra: 1 corridoio, 1 soggiorno/cucina, 1 bagno, 2 stanze, 1 ripostiglio, 1 terrazza coperta, 1 terrazza scoperta

al piano interrato: 1 anti, 1 locale hobby, 1 cantina

dal piano terra al piano interrato: 1 scala

al piano interrato: 1 garage;
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nella descrizione della mia PM della visura catastale dice:
al piano terra: 1 corridoio, 1 soggiorno/cucina, 1 bagno, 2 stanze, 1 ripostiglio, 1 terrazza coperta, 1 terrazza scoperta

al piano interrato: 1 anti, 1 locale hobby, 1 cantina

dal piano terra al piano interrato: 1 scala

al piano interrato: 1 garage;
Non è una visura catastale e non esiste la denominazione (locale hobby)
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
la prima voce "garage" del consuntivo di spesa, i 161,60€ si riferiscono a quella porta con relativa "sala hobby",
Non mi pare una gran spiegazione, poiché non ti ha detto concretamente a che spese si riferiscono i 161 euro: spese di proprietà o gestione calcolate per i millesimi della “sala hobby” (cantina) ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto