basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non c'è bisogno del chiarimento, ho capito male io

Mi permetto ancora di mantenere una certa prudenza: anche la nuova fonte citata non è altro che una sia pur nobilissima interpretazione di parte, addirittura ipotizzata prima della pubblicazione sulla GU

Inoltre questa interpretazione differisce dalla prima fonte citata, essendo più estensiva e riguardante anche le spese effettuate prima della data del decreto (ipotizza quasi la retroattività? E' vero che la detrazione la si chiede a posteriori, ma è anche vero che fino alla data del decreto non era agevolato il supero dei 48k)

Ti ringrazio per aver citato sempre le fonti, ottima abitudine: ma nel caso specifico credo che la FONTE vera sia l'interpretazione autentica data dalla Agenzia delle Entrate, che per ora non ho letto. Speriamo coincida con quella data dal sito "InvestireOggi"
 
U

User_29045

Ospite
Effettivamente non riesco a trovare la fonte vera, cioè quella dell'Agenzia delle Entrate. Temo che ci voglia una "Risoluzione numero bla bla bla" per capire A FONDO questa normativa. Il Governo ha approvato questa legge come se non esistessero casi a cavallo dell'una e dell'altra normativa, che invece esistono e sono tantissimi. Speriamo dunque che quelcuno chieda chiarimenti all'Agenzia delle Entrate, e che l'Agenzia delle Entrate emetta un documento risolutivo prima possibile.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Abbiamo gridato al lupo... ed ecco che la Agenzia delle Entrate ha pubblicato la nuova guida alle ristrutturazioni, aggiornata ad agosto 2012. Scaricabile dal sito Agenzia delle Entrate.

http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...&CACHEID=b817df80426dc23e98b59bc065cef0e8

In merito al meccanismo delle agevolazioni, direi in sostanza conferma quanto illustrato al post #7.
L'interpretazione corretta è quindi quella suggerita da EdilPortale.

La discriminante è la data di pagamento: per il ns Isalari, la notizia spero sarà gradita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto