giovannaangela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare! Nell'appartamento di proprietà di mia moglie e nel quale lei ha la residenza si faranno dei lavori di ristrutturazione che io provvederò a pagare. Io ho la residenza in un'altra casa nella stessa città e , dato che mia moglie non ha redditi ,lei è a mio carico. La condizione che pone l'agenzia delle entrate mi pare che sia la convivenza.Posso ritenermi convivente anche se la residenza anagrafica è differente? Posso detrarmi io le spese di ristrutturazione ( il 36%) visto che sono io a pagarle? Il bonifico che nomi deve riportare , solo il mio o anche il suo essendo lei la proprietaria della casa? Cordiali saluti a tutti
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Premetto che per quanto riguarda le detrazioni del 36% conosco poco, quindi attendi notizie se le stesse non le hai trovate sulle guide dell'Agenzia delle Entrate.
Per quelle del 55% io ho registrato un contratto di comodato d'uso gratuito in cui mia moglie mi cedeva in comodato l'appartamento dove ho poi eseguito i lavori. Tutte le fatture e i relativi pagamenti a nme mio.
Luigi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto