Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusa, ma se ci fosse qualche Sentenza condominiale,.... potrei discuterne con l'amministratore, senza litigi, prima di far fare i lavori. Potrebbe trattarsi di una innovazione ordinaria,... non sono convinto nemmeno io di aver ragione. Ma è mai possibile che non si possa fare un pò di chiarezza, per un caso così banale e non scomodare la Giustizia che è già messa così male! Grazie al forum.
 

dolly

Membro Senior
Professionista
In pratica hai ragione, ma per dire se l'amministratore (che esegue la delibera dell'assemblea) ha ragione o no, c'è solo un sistema, un ricorso al Giudice.
Non pagare, ritenendo di aver ragione piena non è una buona soluzione in quanto l'amministratore (mero esecutore della delibera), potrà richiedere il Decreto Ingiuntivo immediatamente esecutivo se qualche condomino non paga (ovvero bisogna sempre pagare), a cui chi ritiene di aver ragione potrà opporre resistenza opponendosi, purtroppo sempre davanti al Giudice, sarà quindi in tutti i casi un Giudice a dare l'ultima risposta.
Sottoscrivo parola per parola.:ok:

scusa, ma se ci fosse qualche Sentenza condominiale,.... potrei discuterne con l'amministratore, senza litigi, prima di far fare i lavori. Potrebbe trattarsi di una innovazione ordinaria,... non sono convinto nemmeno io di aver ragione. Ma è mai possibile che non si possa fare un pò di chiarezza, per un caso così banale e non scomodare la Giustizia che è già messa così male! Grazie al forum.
Ritengo che @condobip ti abbia fornito tutti i riferimenti del caso.
Ad ogni modo ti potrà interessare la sentenza di cassazione n. 2846 del 7.5.1982.
http://www.confappi.it/news/8994
 

Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
Brava Dolly, anch'io sottoscrivo parola per parola.... e se si faranno i lavori li pagherò ....... ma questo è un forum e potremmo fare una discussione ....... e prima di aver fatto la frittata, potremmo chiarirci le idee, io compreso. Se poi la frittata sarà fatta mi gusterò il mio pezzo ..... pagando.... e guardando le persone che passano nella via con il nuovo videocitofono anzi due! Grazie.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
... Ma è mai possibile che non si possa fare un pò di chiarezza, per un caso così banale e non scomodare la Giustizia che è già messa così male! Grazie al forum.
Ti avevo già fornito la soluzione per non scomodare la Giustizia ed evitare spese per tutti ed attese che possono durare anni, ossia devi convincere l'assemblea :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto