nut

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera, nel condominio in cui abito, c'è una terrazza a livello che è delimitata da ringhiere e parapetti (le ringhiere sono all'interno dei parapetti). La terrazza è stata completamente ristrutturata in quanto c'erano delle infiltrazioni nell'appartamento sottostante e sono state sostituite le scossaline che coprono i parapetti. A chi spettano le spese relative alle scossaline?
Grazie
 

nut

Membro Attivo
Proprietario Casa
no, la terrazza è ad uso privato, però i parapetti sono al di fuori delle ringhiere e sono alti non più di mezzo metro
 

nut

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie mille per la risposta, l'amministratrice vuole dividere le spese per millesimi tra tutti i condomini, per questo ho chiesto qui nel forum. Sai se ci sono dei riferimenti da farle vedere?
 

ergobbo

Membro Attivo
Sai se ci sono dei riferimenti da farle vedere?

Al momento non ne ho di specfifici sottomano e non ho molòto tempo per cercarli. Falle presente però che in caso di proprietà privata di una terrazza, l'unica spesa imputabile al condominio è il rifacimento del lato esterno del muro (per analogia con i balconi anche la ringhiera è considerabile privata) che integra la facciata dell'edificio. Sul tema della divisine delle spese per i balconi puoi trovare sul web alcune centinaia di sentenze...
 

nut

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vi aggiorno, oggi c'è stata la riunione di condominio, i parapetti non sono parapetti, a detta di un ingegnere, ma gronde. A questo punto io non capisco cosa sono le gronde, visto che gli aggetti del terrazzo a livello sono considerati gronde e anche i parapetti sono gronde.
Comunque la spesa delle copertine è stata suddivisa per millesimi tra tutti i condòmini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto