PIERONE

Nuovo Iscritto
Studenti universitari in locazione (registrata) in appartamento con antenna TV non centralizzata. Riparazione causata da impossibilità di vedere i Programmi in modo chiaro. Domanda:le spese di riparazione dell'Antenna Tv a chi competono,al Proprietario oppure agli inquilini ?
 

telogima

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aggiungo questa domanda: col passaggio al digitale a chi tocca la spesa per acquistare un decoder? La casa affittata agli studenti aveva la tv, ma senza decoder non si vedono più i canali. Grazie
Ines
 

telogima

Membro Attivo
Proprietario Casa
Al proprietario entrambe se l'uso del televisore fa parte del contratto....

Nel contratto non c'è accenno al televisore, si parla solo di appartamento ammobiliato. Poichè tra gli studenti c'è anche mia figlia, avevo messo anche il televisore. Alla fine metterò anche il decoder ma volevo sapere giusto la norma perchè questi ragazzi sono abituati ad avere tutto senza fare nemmeno lo sforzo di verificare i loro diritti/doveri, in primis mia figlia. Grazie
Ines
 

felixgiovanni

Nuovo Iscritto
Credo che il televisore sia più un optional che mobilio...per cui, se nel contratto non se ne è fatto cenno, il decoder è a carico dei ragazzi (di tua figlia), tranne la riparazione dell'antenna....che rimane comunque a carico del proprietario. Difatti l'antenna fa parte degli impianti tecnologici, utili per il godimento del bene (elettrico, idraulico, trasmissione dati, ecc...) per cui devono essere efficienti e funzionanti. Rimane da stabilire il pagamento del canone.....che dovrebbe spettare a chi ne usufruisce...ovvero a chi risiede in quell'unità. Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto