jaco67

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti.
Leggendo alcune discussioni ho visto che le spese di tinteggiatura delle scale va suddivisa per millesimi e attribuita quindi ai vari conduttori. Io rappresento la società immobiliare proprietaria dell'intero stabile e ho fatto tinteggiare i muri delle scale, su richiesta di un inquilino, in quanto erano davvero sporchi. Mi sorge un dubbio: avrei dovuto avvisare tutti gli inquilini prima di fare il lavoro o non era un atto dovuto? Non vorrei che presentando il costo nelle loro spese condominiali mi contestassero il fatto che non ho avvisato tutti prima di fare il lavoro. Grazie per le risposte.
Ciao
 
Infatti!! Se il proprietario è una sola società non c'è condominio. Ed essendo proprietaria di tutti gli appartamenti e della parti comuni puo' decidere quali e quanti lavori fare.......
 
Scusate, mi sono espresso male riguardo alle spese. Non sono condominiali, ma semplicemente spese (consumi zone comuni, ascensori, pulizie ecc). So che posso fare i lavori quando voglio ma siccome i costi della tinteggiatura scale, secondo le tabelle di Confedilizia, vanno a carico dei conduttori volevo sapere se, non avendo avvertito tutti i conduttori, possono rifiutarsi di pagare.
 
indipendente che nel contratto ci sia specificato chi paga la tinteggiature delle scale, come minimo dovevi fare una assemblea per deliberare la spesa, e decidere il da farsi, come il colore e eventualmente esaminare dei preventivi
 
Sul contratto c'è scritto che per quanto riguarda le suddivisioni delle spese ci si deve attenere alla tabella di Confedilizia che riporta che i costi di tinteggiatura delle scale sono a carico del conduttore. Io ho ricevuto la richiesta da parte di due inquilini di ritinteggiare la scala perché i muri erano veramente sporchi e ho fatto fare il lavoro.
Sul colore non devono essere i conduttori a decidere. Io avrei sicuramente dovuto avvisare gli altri 5 conduttori del lavoro e della spesa. Ho pensato che mi accollerò il 50% del costo per farmi "perdonare" il fatto di non aver comunicato l'importo prima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top