Gianco

Membro Storico
Professionista
comunque dovresti dimostrarlo e siccome nessuno ha mai uno straccio di concessione in mano, manco quello di casa propria, diventa molto difficile contestare la posizione all’ENEL!
Non sono d'accordo, devono essere loro a dimostrami a che titolo hanno imposto una servitù. Ovviamente la contestazione deve essere fatta nei termini e comunque prima che venga usucapita.
 

CamilloDi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
di mail PEC, per l'invio della documentazione per richiedere il sopralluogo non ne ho trovata, non mi rimane che affidarmi ai potenti mezzi messi a disposizione sia raccomanadata o fax...

Quindi mi dite che se e quando verrà il tecnico a visionare posso al momento esprimere il mio diniego all'affissione dei cavi nel muro di casa nuova e anche al passaggio aereo sulla proprietà?
O devo presentare una richiesta scritta magari controfirmata dall'avvocato?

Per favore cercate di sbrogliarmi i pensieri, non sono ne un tecnico forense ne del mestiere...

Grazie
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Buongiorno,
di mail PEC, per l'invio della documentazione per richiedere il sopralluogo non ne ho trovata, non mi rimane che affidarmi ai potenti mezzi messi a disposizione sia raccomanadata o fax...

Quindi mi dite che se e quando verrà il tecnico a visionare posso al momento esprimere il mio diniego all'affissione dei cavi nel muro di casa nuova e anche al passaggio aereo sulla proprietà?
O devo presentare una richiesta scritta magari controfirmata dall'avvocato?

Per favore cercate di sbrogliarmi i pensieri, non sono ne un tecnico forense ne del mestiere...

Grazie
Devi chiamare il numero verde di Potenza e farli venire.
Non hai altri modi.
Poi una volta fatto il sopralluogo puoi mandare tutte le mail o le raccomandate che vuoi, ma non prima.
Poi libero/a di fare come credi!
 

CamilloDi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mi passeresti il numero verde di Potenza per cortesia?
Io da quel che so per chiedere il sopralluogo devo o inviare il FAX o una raccomandata a Potenza, se conoscete altri modi e se volete potete anche dirmelo io sto quì a chiedere...

Grazie
 

CamilloDi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, grazie per il tempo che mi dedicate, ma su quella pagina ci ho girato almeno mezza giornata e di e-mail non ce n'è nemmeno l'odore, si dice espressamente di inviare FAX o Raccomandata A.R..
Niente mail, non esiste, almeno nella versione di richiesta per poveri cristi come me.
Ho telefonato al numero verde Enel e mi hanno confermato che si può fare richiesta solo nei modi sopracitati.


Grazie.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Buongiorno, grazie per il tempo che mi dedicate, ma su quella pagina ci ho girato almeno mezza giornata e di e-mail non ce n'è nemmeno l'odore, si dice espressamente di inviare FAX o Raccomandata A.R..
Niente mail, non esiste, almeno nella versione di richiesta per poveri cristi come me.
Ho telefonato al numero verde Enel e mi hanno confermato che si può fare richiesta solo nei modi sopracitati.


Grazie.
Funziona così per tutti all’ENEL, se anche conosci qualcuno devi passare comunque (e giustamente) dal numero verde che caricano la pratica a livello nazionale e ne danno un numero!
 

eubrun

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, ho trovato questa discussione molto interessante e vi pongo il mio quesito sperando che possiate aiutarmi.

C'è una linea aerea in MT da 20kV con conduttori nudi che passa nella mia proprietà, realizzata nel 2011 modificando il precedente tracciato a seguito della connessione di un mio impianto fotovoltaico in BT.
E' importante precisare che ho pagato a mie spese i costi di connessione e quindi la linea in BT che va dall'impianto FV al trasformatore MT/BT mentre Enel ha modificato il tracciato della linea MT a sue spese per proprie esigenze tecniche.
Per l'installazione della linea MT ho dato solo autorizzazioni verbali, non ci sono servitù di elettrodotto costituite in forma scritta. Ritengo anche che la servitù non possa essere stata costituita per usucapione dato che non sono passati 20 anni.

Adesso ho un permesso di costruire per un fabbricato ad uso agricolo e la linea MT passerebbe sopra questo fabbricato e vorrei sapere:

1) E' possibile costruire sotto la linea o la linea va in ogni caso spostata? Lo chiedo perchè nel fabbricato non è prevista la presenza di persone per più di 4 ore continuate e quindi non ci sono distanze minime da rispettare per quanto riguarda la salute delle persone;
2) nel caso la linea vada spostata, Enel è tenuta a farlo a proprie spese?
3) ho una scadenza da rispettare per la realizzazione dei lavori, per non bloccarli in attesa dello spostamento, è possibile procedere con i lavori di costruzione se vengono rispettate tutte le normative di sicurezza sul luogo di lavoro?

Grazie mille per il vostro aiuto e suggerimenti.
eubrun
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto