Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
un banale incidente, per distrazione o anche per semplice sfortuna, potrebbe vanificare il misero risparmio sulla polizza, con una variazione della categoria di rischio. Che si fa in tale caso? Si "scompone" di nuovo la famiglia ?
L'aumento della CU causato da un sinistro con responsabilità principale non sarebbe certamente neutralizzato da una successiva "scomposizione" della famiglia anagrafica. Scomposizione che in tutti i casi sarebbe impossibile. Una volta dichiarato che esistono i vincoli affettivi, l'unica possibilità di scindere la famiglia anagrafica sarebbe quella di fare cessare la coabitazione.
 
U

User_29045

Ospite
No. Non ne hanno diritto. Tra due "amici" coabitanti possono non esistere vincoli "affettivi"? Che "amici" sarebbero?

Secondo me due persone possono coabitare anche per reciproco interesse economico (pagano meno spese ciascuno), anche senza essere necessariamente "amici". Quindi ognuno dei due conserva - e ci mancherebbe! - il DIRITTO di avere uno stato di famiglia autonomo.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me due persone possono coabitare anche per reciproco interesse economico (pagano meno spese ciascuno), anche senza essere necessariamente "amici"
Che è cosa del tutto diversa da quanto prima affermato. Se due persone sono "amici", necessariamente esistono vincoli affettivi tra di loro. Quindi formano obbligatoriamente un'unica famiglia anagrafica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto