quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusa l'intrusione.
Hai la risposta alla tua domanda???
Rendimi compartecipe.

P.S.
La sublime pazzia della rivolta?
Caro J48, la mia domanda finale è un sotterfugio per chiudere il post...per
stanchezza...le mie riflessioni non vengono mai del tutto approfondite...di solito si prende una frase, spesso la più insignificante, scorporandola dal contesto...Non è nè bello, nè corretto...lo fanno quasi tutti..in particolare Jaco
è un campione in materia...l'ultima che mi ha fatto l'incorreggibile "zappatore" è sul mio post relativo alla doppia residenza dove invece di intervenire sulla parte sostanziale di tale quesito ben evidenziato come topic, mi ha prima fatto il panegirico su "LANA CAPRINA" e poi se ne è venuto sull'IMU come se io fossi andato fuori tema. Poi alla fine del giro
ha riconosciuto quello che insieme ad altri avevo sostenuto. Se continua così, dovrei smettere di scrivere e limitarmi solo a leggere i vari quesiti e le conseguenti riflessioni dei Propisti che restano basilari e sempre degne di attenzione. Comunque vada a finire continuiamo a girare con la lambada
e il vino che si apprezza. Dal sempre più stanco Quiproquo.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Caro J48, la mia domanda finale è un sotterfugio per chiudere il post...per
stanchezza...le mie riflessioni non vengono mai del tutto approfondite...di solito si prende una frase, spesso la più insignificante, scorporandola dal contesto...Non è nè bello, nè corretto...lo fanno quasi tutti..in particolare Jaco
è un campione in materia...l'ultima che mi ha fatto l'incorreggibile "zappatore" è sul mio post relativo alla doppia residenza dove invece di intervenire sulla parte sostanziale di tale quesito ben evidenziato come topic, mi ha prima fatto il panegirico su "LANA CAPRINA" e poi se ne è venuto sull'IMU come se io fossi andato fuori tema. Poi alla fine del giro
ha riconosciuto quello che insieme ad altri avevo sostenuto. Se continua così, dovrei smettere di scrivere e limitarmi solo a leggere i vari quesiti e le conseguenti riflessioni dei Propisti che restano basilari e sempre degne di attenzione. Comunque vada a finire continuiamo a girare con la lambada
e il vino che si apprezza. Dal sempre più stanco Quiproquo.
L'arte di spaccare il capello in quattro fa parte della maieutica, metodica nota ormai da duemila anni. Far vedere alle persone ciò che sta davanti ai loro occhi è per il sottoscritto una grande soddisfazione. Poi quello che sembra ingratitudine per me non ha alcuna rilevanza, se paragonata al successo consistente nel riuscire a sollevare il velo di Maia. Questo pochi di noi lo sanno. Pazienza.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
@quiproquo non è che mi sia accorto solo due anni fa, Questi sono dei fatti talmente evidenti che chiunque, anche un profano può accorgersi. Ma ci sono altre cose più gravi che si possono immaginare ma che son difficili da dimostrare, come i rapporti tra imprenditori e politici. Per motivi di lavoro ho dovuto assistere, volente o nolente, a delle operazioni a dir poco scandalose nel campo dei rapporti contrattuali internazionali, soprattutto per forniture finanziate nell'ambito della Cooperazione con i paesi in via di sviluppo, con interessi agevolati e veri e propri regali (Grants).
Naturalmente per sbloccare tali fondi è necessario (era necessario, ormai sono quasi scomparsi) "oliare" molte ruote (In Italia e nel Paese di destinazione) . E più son le ruote più alto diventa il finanziamento ed il costo per il Bilancio Statale.
Restando in ambito italiano, circa 30 anni fa, un imprenditore del sud (dove si fermò Gesù Cristo) entrò in politica e riuscì a farsi eleggere senatore. Ebbene sfruttando i finanziamenti statali a fondo perduto per la ricostruzione del post terremoto del 1980, senza aver subito una lira di danni, si fece ricostruire, su un altro terreno, un nuovo stabilimento supermoderno del valore di svariate decine di miliardi di lire.
La legge prevedeva un contributo del 75 % a fondo perduto. Inutile dire che il senatore del teorico 25 % restante non sborsò un centesimo, ma anzi (con sotterfugi vari) oltre allo stabilimento nuovo " a gratis" gli vennero in tasca anche tanti bei contanti. Il Senatore è morto e quindi pace all'anima sua. Son passati 30 anni e la morte estingue il reato.
Torniamo agli sprechi (abusi) più evidenti. Un Ex Consigliere Regionale del Piemonte, di Torino, che conosco dall'infanzia, che persi di vista e che rincontrai quando lui faceva l'operaio ed il rappresentante sindacale alla Fiat Mirafiori ed io studiavo in Via Ventimiglia alla Business School S.A.A.,(1969/1970) l'anno scorso, dopo lo scandalo dei rimborsi alla Regione Lazio, mi raccontò che quando era consigliere venne organizzato un viaggio in California, per tutti i consiglieri e le loro famiglie, per cercare di ristabilire i contatti con gli emigranti piemontesi di fine '800.
Non so quanti ne abbiano trovato, so solo che di sicuro avevano trovato San Francisco, Los Angeles, San Diego, fino al confine con il Messico.
Trascorsero 15 anni, nei più lussuosi alberghi e ristoranti.
Non trovarono i discendenti dei piemontesi, però ce la misero tutta.............
P.S.: superfluo dire che la spesa, comprese le mance, fu tutto a carico del solito contribuente.
quiproquo, ho scritto tanto, ho problemi di vista e non ho voglia di rileggere.
Spero di non aver scritto troppe castronerie.
Saluti.[DOUBLEPOST=1389042910,1389042618][/DOUBLEPOST]@jaco, perchè non ci presenti Maia ? Sarà mica l'APE ?
 
J

JERRY48

Ospite
Caro J48, la mia domanda finale è un sotterfugio per chiudere il post...per
stanchezza...le mie riflessioni non vengono mai del tutto approfondite...di solito si prende una frase, spesso la più insignificante, scorporandola dal contesto...Non è nè bello, nè corretto...lo fanno quasi tutti..in particolare Jaco

quiproquo, conta quanti post sono stati scritti dall'inizio del topic, ti sarai reso conto senz'altro che l'argomento è stato sviscerato a più non posso, lamentele, proposte di soluzione, contrasti, le più disparate opinioni e come sempre, per diletto, battutine e off topic.
Non è che le tue riflessioni, parlo per me singolarmente, non le ho prese volutamente in considerazione, prese sottogamba. E' che erano tanto evidenti le tue rimostranze e lamentele, che ho ritenuo insignificante approfondirle ulteriormente. Per cui ho citato la tua ultima domanda, che tra l'altro, per come l'ho intesa io, era il succo del tuo post, e ti ho stuzzicato richiedendoti il rimedio a tutto quello che avevi scritto, citando persino Montanelli, per cui erano argomentazioni trite e ritrite.
Pertanto alla tua domanda ho risposto: e tu cosa faresti? (se non erro, dovrei andare a rileggere il mio post).
Volevo soltanto leggere la tua opinione concretamente, in proposito al tutto.:stretta_di_mano::ok:
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
le mie riflessioni non vengono mai del tutto approfondite...di solito si prende una frase, spesso la più insignificante, scorporandola dal contesto...Non è nè bello, nè corretto.
@quiproquo... quiproquo... quiproquo....ma non sei felice? non sei felice di essere ripreso, sbeffeggiato e dileggiato? ma lo sai che i più grandi leader hanno i loro vignettisti di fiducia per farsi mettere alla berlina altrimenti non sei proprio nessuno? Ce n'era particolarmente uno qualche decennio fa che diceva all'artista che aveva a ruolo: vacci più duro, più duro...tanto che tutti sappiamo cosa dirà jac0 :risata: :risata: :risata:.
quiproquo, io chiederei, sul serio sto parlando, l'iban a jacO, dico davvero sul serio, e gli farei un versamento. di soldi non di bile. prosit carissimo

Trascorsero 15 anni, nei più lussuosi alberghi e ristoranti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho scritto una cavolata: non trascorsero 15 anni ma 15 giorni.........

Anche i più bravi...a volte sbagliano . (semel in anno licet insanire.

Arciera, grazie per la segnalazione.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
[quote="alberto bianchi, post: 170406, member: 28028]
jaco[/USER], perchè non ci presenti Maia ? Sarà mica l'APE ?[/quote]
Ha appena fatto la doccia, quando s'è vestita ve la presenta Goya.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto