jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
mi sa che è giunta l'ora di salvare l'Italia dagli italiani. (guarda, t'aggiungo anche per farti un piacere e solleticare la tua vanità di italiano che sarebbe anche giunta l'ora di salvare la Francia dai francesi, la Gran Bretagna dagli inglesi e la Germania dai tedeschi. Per conto mio appoggio decisamente qualsiasi organizzazione umana dal bilderberg alle religioni passando per ONU etc. capace in qualsivoglia maniera, da quella capitalista all'imperialista, globalizzata, formata da imprese multinazionali che già controllano tutto il nostro cibo, dalla nestlè a chi vuoi te!, capace dicevo ai cari forumisti, di fare un mondo unico, poi sicuramente ne parleremo. La storia, come diceva qualcuno che alla fine ci resterà caro, non fa salti. Potrebbe fare saltarelli, alla romana.
Ti limiti a solleticare la vanità? Gli altri punti no?
Veramente il brocardo suona: Natura non facit saltus.[DOUBLEPOST=1389010378,1389010238][/DOUBLEPOST]
  1. 4
  2. 2 maggio 2012
  3. ca - or - nu - ss
  4. Boh!!!
Sono ancora troppe in Sardegna e ancora troppe in tutta Italia.
Che sperpero di denaro pubblico per questi cavolo di dipendenti scansafatiche che per tutto il giorno scaldano le loro sedie e stop.
Vedi Agenzia delle Entrate tutto viene direttamente da Roma, vedi INPS tutto viene da Roma, anche solo per una visita che deve fare un pensionato, per la riconferma o abolizione.
Altra domanda: che fanno ora gli impiegati delle province abolite?
 
J

JERRY48

Ospite
Risposta probabile: lavoreranno nella e per la regione.

E l'impegno per il risparmio?
L'abolizione degli Enti inutili?
L'abolizione delle poltrone inutili?
La regione "funzionava" prima e con tanti sprechi, perchè adesso dobbiamo ancor di più "riempirla" di inutili impiegati nullafacenti?
L'esempio più eclatante: la Sicilia.
Non dobbiamo e possiamo recepire qualcosa di positivo?
Tutte domande pleonastiche, inutili, non serie, non positive?
Se vogliamo seguire lo stesso "andazzo", "tendenza," "modo di procedere", benissimo continuiamo pure imperterriti, ma non lamentiamoci e facciamo salterelli alla romana.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti limiti a solleticare la vanità? Gli altri punti no?
Veramente il brocardo suona: Natura non facit saltus.[DOUBLEPOST=1389010378,1389010238][/DOUBLEPOST]
Altra domanda: che fanno ora gli impiegati delle province abolite?
Circa due anni fa, quando si cominciava a dubitare della utilità delle province, ascoltai, Rai TV, una intervista ad un assessore della Provincia del Medio Campidano. L'intervistatore domandò, "mi può spiegare cosa ha fatto di importante la sua provincia ?"
La risposta fu: "Abbiamo selezionato e recuperato il melone sardo che era quasi scomparso".
Io mi domando. " ma non basterebbe un agronomo o un ortolano con un piccolo appezzamento di terreno, sono sufficienti 100 mq., per fare questi esperimenti ? E con una spesa di poche decine di migliaia di Euro invece di questa assurda sovrastruttura che costa milioni di Euro ?
Ai posteri l'ardua risposta !
 
J

JERRY48

Ospite
Vai nella penisola (cosiddetta) del Sinis e vedrai che non è scomparso per nulla il melone sardo, non c'era nessun bisogno dell'intervento dell'assessore di Sanluri (medio campidano, probabile o Villamar ecc...) per valorizzarlo e per la non estinzione.
Il loro cervello deve estinguersi, proprio per le risposte inutili e del cavolo (non in via di estinzione lo stesso).
La risposta non è necessaria darla sul groppone dei posteri, possiamo darla anche noi ed ecco perchè, quando c'è stato il referendum, li abbiamo mandati...a quel paese (di montagna, di pianura, a loro scelta) e che vadano al loro antecedente lavoro, se l'avevano!!!
 
J

JERRY48

Ospite
Adesso che sei in pensione, forse fai l'agente per tutto questo ben di Dio???
Culatello e malvasia.:occhi_al_cielo:
Salsiccia sarda e indovina?...cannonau.:applauso:

P.S.
Il melone provalo col prosciutto crudo vostro, una delizia.;)
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Circa due anni fa, quando si cominciava a dubitare della utilità delle province, ascoltai, Rai TV, una intervista ad un assessore della Provincia del Medio Campidano. L'intervistatore domandò, "mi può spiegare cosa ha fatto di importante la sua provincia ?"
La risposta fu: "Abbiamo selezionato e recuperato il melone sardo che era quasi scomparso".
Io mi domando. " ma non basterebbe un agronomo o un ortolano con un piccolo appezzamento di terreno, sono sufficienti 100 mq., per fare questi esperimenti ? E con una spesa di poche decine di migliaia di Euro invece di questa assurda sovrastruttura che costa milioni di Euro ?
Ai posteri l'ardua risposta !
Alberto Bianchi tu hai scoperto la "porcheria" due anni fa....io ne sto parlando da oltre 20?.25?30? (non ricordo più) sicuramente prima dell'avvento delle REGIONI...dove oltre le provincie erano messe in discussione proprio e anche le regioni...indovina da quale insigne voce:
dal grande Indro Montanelli che non perdeva occasione sia sul Corriere, sia
su altri giornali e anche in televisione di tuonare contro gli ennesimi carrozzoni dove da par suo spiegava minuziosamente lo sperpero che si sarebbe avuto e aggiunto a quelli delle provincie...Come i "giuristi" fanno leggi che devono assicurare il massimo delle liti fra i cittadini e fra questi e lo stato , così i politici del parlamento, in buona parte sempre "giuristi", con la creazione di altre strutture pubbliche si assicurano posti di lavoro come riserva post parlamento...naturalmente assegnando retribuzioni più o meno di pari livello... Il potere mediatico non aiuta il cittadino riflessivo e partecipativo a insistere nelle varie e inutili denuncie-lamentele...come quelle che entrambi stiamo facendo ora. Cosa possiamo fare??? Quiproquo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto