alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Quando frequentavo le scuole medie le province erano 3, poi negli anni '70 la parte Nord della Provincia di Cagliari diventò la Provincia di Oristano. Dell'abolizione delle altre non lo so, ma spero che aboliscano tutte le province dell'Italia ed almeno il 50 % delle regioni.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Potrebbe essere utile la lettura di :
http://www.propit.it/help/
:stretta_di_mano:
Grazie Maidealista...forse ho capito e te ne sto dando prova...tuttavia avendo io risposto fin qui sempre nel modo che ho indicato prima...non potevate voi dello STAFF metterci una pezza rendendo leggibili le mie risposte in particolare alla cara Arciera e naturalmente a Jaco e Jerri48???
Ti chiedo se puoi ripristinare i miei interventi degli ultimi tre o quattro giorni.
Oggi è domenica 5 gennaio 2014. Te ne ringrazio moltissimo. quiproquo.
P.s. Poc'anzi ho risposto ad un intervento di L.Criscuolo nel modo corretto, almeno così credo.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Quando frequentavo le scuole medie le province erano 3, poi negli anni '70 la parte Nord della Provincia di Cagliari diventò la Provincia di Oristano. Dell'abolizione delle altre non lo so, ma spero che aboliscano tutte le province dell'Italia ed almeno il 50 % delle regioni.
Molti hanno paura dell'abolizione delle province, si pensi ai dipendenti di questo ente locale. In realtà non c'è paura. L'ente locale resta, ne viene abolito solo il governo, ossia le cariche elettive, i consiglieri, gli assessori, il presidente. In sua (del governo) vece opererebbe il governo della regione cui la provincia appartiene. La provincia di Roma verrebbe governata dalla Regione Lazio.
I locali attualmente occupati dalle cariche elettive potrebbero diventare, ad esempio, dei grandi centri culturali.
La telematica consente questo e molto di più.
 
J

JERRY48

Ospite
Dai un po' di dati?
1. Quali erano le province prima del referendum?
2. Quando si è tenuto il referendum e quali sono stati i risultati?
3. Quali sono le province adesso?
4. Che cosa hanno fatto per parte loro le altre regioni a statuto speciale?
Grazie.

  1. 4
  2. 2 maggio 2012
  3. ca - or - nu - ss
  4. Boh!!!
Sono ancora troppe in Sardegna e ancora troppe in tutta Italia.
Che sperpero di denaro pubblico per questi cavolo di dipendenti scansafatiche che per tutto il giorno scaldano le loro sedie e stop.
Vedi Agenzia delle Entrate tutto viene direttamente da Roma, vedi INPS tutto viene da Roma, anche solo per una visita che deve fare un pensionato, per la riconferma o abolizione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Oggigiorno io sarei per l'abolizione dell'Italia. Un bello stato europeo che si accolla tutto. E chi ci tocca più. Troppo grandi per fallire!!
Se te sente Silvio Pellico! Non è vero che scrisse "Le mie prigioni" perché s'era sposato e aveva una suocera terribile e per ciò si era voluto salvare da loro facendosi ospitare allo Spielberg (Brno), come dicono le solite malelingue, ma perché voleva salvare l'Italia dagli Austriaci.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Se te sente Silvio Pellico! voleva salvare l'Italia dagli Austriaci.

mi sa che è giunta l'ora di salvare l'Italia dagli italiani. (guarda, t'aggiungo anche per farti un piacere e solleticare la tua vanità di italiano che sarebbe anche giunta l'ora di salvare la Francia dai francesi, la Gran Bretagna dagli inglesi e la Germania dai tedeschi. Per conto mio appoggio decisamente qualsiasi organizzazione umana dal bilderberg alle religioni passando per ONU etc. capace in qualsivoglia maniera, da quella capitalista all'imperialista, globalizzata, formata da imprese multinazionali che già controllano tutto il nostro cibo, dalla nestlè a chi vuoi te!, capace dicevo ai cari forumisti, di fare un mondo unico, poi sicuramente ne parleremo. La storia, come diceva qualcuno che alla fine ci resterà caro, non fa salti. Potrebbe fare saltarelli, alla romana.
 
J

JERRY48

Ospite
Ma sì, nel degrado dei rapporti tra le persone e le persone politiche nel vuoto pneumatico delle idee e dei valori ciò che colpisce è una battuta pubblicitaria in tempi in cui latita il ragionamento. Ma tutto questo si preparava da un pezzo, per la china: quindi nessuna meraviglia, si raccoglie anche nel dibattuto politico ciò che si è seminato. E per dirla con un tweet, “Avete voluto la bicicletta? Pedalate anche se mancate di equilibrio e il sellino è rotto…”.[DOUBLEPOST=1389008519,1389008438][/DOUBLEPOST]
Dai un po' di dati?
1. Quali erano le province prima del referendum?
2. Quando si è tenuto il referendum e quali sono stati i risultati?
3. Quali sono le province adesso?
4. Che cosa hanno fatto per parte loro le altre regioni a statuto speciale?
Grazie.

Perchè queste domande?
Mi puoi illuminare da "luminare"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto