Florin Cristian

Nuovo Iscritto
Conduttore
Nessun inquilino può stare tranquillo se non paga i canoni di locazione e gli oneri accessori.

Consiglio ai tuoi parenti di rivolgersi ad un Sindacato inquilini tipo il Sunia. Esaminando il contratto di subaffitto, i pagamenti fatti, le comunicazioni ricevute dalla cooperativa/curatore/ecc. il Sindacato può ricostruire tutta la vicenda. E capire se ci sono stati degli errori nelle procedure a cui ora tua mamma e il marito possono rimediare pagando gli arretrati maggiorati degli interessi di mora ed eventuali sanzioni, per proseguire la locazione fino alla scadenza dicembre 2024.
Grazie per la risposta, farò così, li mando in sindacato, grazie di nuovo!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa

Florin Cristian

Nuovo Iscritto
Conduttore
Digli di andarci in fretta, prima che torni l'ufficiale giudiziario.

Mancano pochi giorni all'esecuzione dello sfratto:

(se era quello il motivo della visita che hanno ricevuto questa settimana). E' meglio che prima del prossimo accesso i tuoi familiari sappiano quali sono i loro diritti e anche i loro doveri.
Certamente, ho dato già il numero di telefono del sindacato, lunedì chiamano, io purtroppo non sono in Italia al momento, posso fare pocco di qui, grazie infinite 🙏🙏🙏🙂!
 

Florin Cristian

Nuovo Iscritto
Conduttore
Se la copperativa era in affitto (di cui poi subaffitto) con il fallimento decade automaticamente il contratto originario e di conseguenza pure quello derivato.
Va bene, può essere anche così, ma il fatto è che nessuno ha informato ufficialmente i miei che se ne devono andare via, io sapevo che la legge prevede un preavviso di 6 mesi mandato tramite lettera raccomandata,vero?
 

Florin Cristian

Nuovo Iscritto
Conduttore
Dubito che in 3 mesi sia stato aperto e chiuso il Fallimento.
Non è che hanno pagato al Curatore Fallimentare fino a 3 mesi fa ma in realtà la pratica sia iniziata gli scorsi anni?
Non sappiamo nulla del fallimento, più o meno mesi fa, dai diciamo 4,al massimo 5,non mi ricordo bene, la cooperativa a smesso prendere i soldi del affitoe ci ha detto che sono falliti... forse che dura di più la procedura del fallimma noi non sappiamo nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto